Festa a tema Topolino fai da te

ADV

Festa a tema Topolino_torta e cupcake copertina

Come organizzare una festa di compleanno fai da te con protagonista l’intramontabile Mickie Mouse della Disney.

La festa a tema Topolino è un must da generazioni e generazioni. L’allegro personaggio della Disney è tra i personaggi più amati dai bambini e noi mamme non potremmo essere più fortunate! Il suo design è così semplice che, insieme ai nostri bambini, potremo divertirci ad integrare con decorazioni fai da te i materiali per il party acquistati nei negozi specializzati.

Per ottenere una perfetta festa a tema non bisogna lasciare niente al caso, per questo date un’occhiata al nostro post su come organizzare una festa di compleanno a tema Minnie! E ora vediamo nel dettaglio come rendere indimenticabile il “giorno speciale” del nostro bambino con alcuni consigli!

Festa a tema Topolino_vintage

Festa a tema Topolino: inviti fai da te

Realizzare con le proprie mani i biglietti di invito alla festa sarà molto semplice. Vi basterà stampare i template con la sagoma di Topolino e ritagliarla su un cartoncino nero. Poi incollate su di esso un cerchio bianco in cui scriverete le informazioni del party ed infine, ancora con la colla, applicate alla base un semi cerchio di cartoncino rosso e dei bottoni o pois gialli. Inviti carini, semplici e economici!

Festa a tema Topolino_invito

Festa a tema Topolino- invito 2

Festa a tema Topolino: decorazioni fai da te

Se si sceglie di organizzare una festa a tema le decorazioni sono fondamentali! Oltre a quelle che potrete acquistare nei negozi specializzati vediamo alcuni addobbi fai da te che potrete realizzare con i vostri bambini. La cosa più semplice da fare sono sicuramente i festoni per i quali potrete utilizzare gli stessi template dei biglietti di invito. Oppure seguite i tutorial di Gingerly Made. Qui invece potete scaricare gratuitamente le sagome degli inconfondibili guanti bianchi di Topolino da applicare come addobbi per le pareti o per le etichette del buffet. Ho trovato particolarmente carine le etichette vintage per personalizzare il buffet stampabili gratuitamente su Postre Adiccion.

Immancabili le orecchie da Topolino da regalare a tutti gli invitati al loro arrivo!

Festa a tema Topolino_festone

Festa a tema Topolino_decorazioni cupcake

Festa a tema Topolino: buffet

Si tratta di un party per bambini per cui le parole d’ordine saranno gusti semplici e genuini, il tutto però rigorosamente a forma di Topolino! Online potete acquistare il taglia biscotto a tema per realizzare: biscotti, pizzette, sandwich, spiedini di frutta e quant’altro… Su Our Home Made Life imparerete a creare delle deliziose decorazioni di cioccolato per i cupcake. Seguite invece la ricetta di The Better Real Life se volete creare dei cake pops super golosi per i bambini!

Festa a tema Topolino_frutta

Festa a tema Topolino_cake pops

Festa a tema Topolino: torta

Per la torta avrete l’imbarazzo della scelta. Potrete realizzarla in 2D con la sagoma del viso di Mickey Mouse; in questo caso procuratevi una teglia rotonda grande e due uguali più piccole per le orecchie. Una volta farcita, la torta potrà essere ricoperta di panna, cioccolato o pasta di zucchero. In alternativa, dai bambini è molto amata la torta “Casa di Topolino”. Sono tutte bellissime, scegliete insieme al festeggiato quella che preferite!

Festa a tema Topolino_torta e cupcake

Festa a tema Topolino- torta

Festa a tema Topolino: intrattenimento fai da te

Curiosando sul web ho trovato queste simpatiche idee fai da te per intrattenere i piccoli ospiti, certo dipenderà dall’età degli invitati. Se sotto i 3 anni vi basterà spargere qua e là palloncini, strumenti musicali, una casetta e tunnel di stoffa! Se invece sono più grandi vi consiglio di provare: il “Bingo” con i personaggi del Cartoon Disney come protagonisti delle cartelle. O ancora una divertente partita a bowling in cui i birilli saranno sostituiti da barattoli personalizzati o da rotoli di carta igienica. Infine potete preparare dei biscotti di pasta frolla a forma di Topolino, mettere a disposizione zuccherini colorati e glassa di zucchero e lasciare che i bambini diano spazio alla loro fantasia decorando i propri biscotti.

Festa a tema Topolino_Bingo

Festa a tema Topolino_bowling

Festa a tema Topolino: gift away

E per il gift away non possono assolutamente mancare le bag in stile Topolino nere e rosse con orecchie. In alternativa utilizzate i classici sacchetti di carta per il pane e personalizzateli con fiocchi a pois bianchi e rossi e delle etichette con una scritta di ringraziamento.

Festa a tema Topolino- sacchetto gift away

Festa a tema Topolino_sacchetti orecchie

Che ve ne pare? Si comincia!… Oh toodles!!!

Fonti:

Mamma che bontà

Our homemade life

Family Disney

Postrea adiccion

Catch my party

Oopsey Daisy blog 

The better real life

Spoonful of sparkles 

Oh my fiesta

Gingerly made

Karas party ideas 

Leena eats

Donna makes cakes

Scrivi un commento