Da 19 settembre 2012 0 commenti Leggi tutto →

Festa dei nonni: catenella per occhiali fai da te

ADV

Il 2 ottobre festeggeremo i nonni, i bimbi prepareranno certamente i lavoretti all’asilo e cosa potremo aggiungere come regalo? Dedichiamoci al fai da te e creiamo insieme ai nostri cuccioli qualcosa di utile e bello. Oggi in particolare penseremo alla nonna. Si sa che l’età costringe tutti a mettere gli occhiali per leggere da vicino e che le persone anziane amano averli sempre a portata di mano, attaccati al collo. Ecco cosa si può realizzare per la nonna: una bella catenella portaocchiali da sfoggiare con orgoglio quando si troverà con le amiche 🙂

Come crearla? Vediamo di cosa abbiamo bisogno:

  • perline varie, grandi e piccole.
  • filo resistente, quello per collane.
  • due gommini per gli occhiali ( li trovate anche in vendita on line)
  • due anelli
  • due coprinodo
Tagliate più o meno un metro di filo. Infilate le perline facendovi aiutare dai vostri bimbi, secondo la loro fantasia e il vostro gusto. Se la nonna ha un colore preferito, ad esempio, potreste utilizzare delle perline di quel colore, intervallate ad altre  bianche. Quando sarete arrivate a  80 cm di filo circa, fate i nodi alle due estremità e infilateli nei coprinodi.
I coprinodi sono delle sferette che hanno un passaggio per i fili e un cerchio in cui si possono agganciare gli anellini. Il nodo rimarrà chiuso dentro queste sferette. Come infilare filo e nodo? In questo sito troverete le istruzioni dettagliate per farlo perline.forumcommunity.net .
Una volta applicato il coprinodo, aprite con delle pinzette l’anellino, infilatelo nel cerchietto del coprinodo e aggiungete il gommino. Chiudete l’anello e, una volta fatto la stessa operazione anche dall’altra estremità, avrete pronta la vostra catenella.

Fonte:

store.bid.tv

favecraftsblog.com

safamod.canalblog.com

ebay.com

Scrivi un commento