Da 28 settembre 2011 0 commenti Leggi tutto →

Festa dei nonni: è arrivato lo speciale!

ADV

 

Tra pochi giorni festeggeremo i nonni, la loro festa cade infatti il 2 ottobre: nonni e angeli custodi, che bella accoppiata da festeggiare! Come vi avevamo promesso, ecco a voi uno Speciale tutto da leggere e dal quale prendere qualche idea e qualche spunto per trovare il regalo giusto da fare ai nonni.

Qualche anticipazione? Eccovi accontentate!

 

Sapete chi è questa amabile nonnina d’altri tempi? E’ l’ideatrice della festa dei nonni: Marian McQuade, la casalinga mamma di 15 figli e nonna di 40 nipoti che, dopo aver essersi occupata degli anziani, ha chiesto insistentemente e ottenuto nel 1978 che fosse istituita la festa dei nonni, il Grandparent’s Day. In America, quindi, questa festa ha già qualche anno.

Nello Speciale troverete altre notizie curiose e interessanti sulle origini della festa e sulla sua diffusione nei paesi europei. Sapete qual è il fiore ufficiale? Leggendo lo Speciale lo scoprirete!

Quello che potrebbe interessarci di più, però, riguardo alla festa dei nonni è costituito da spunti e idee per realizzare con le nostre mani e con quelle dei nostri bimbi un regalino che esprima tutto l’affetto e il riconoscimento che si provano nei loro confronti. Troverete quindi  una serie di lavoretti e di biglietti d’auguri.

Come questa coccarda, realizzata con i piatti di carta.

busybeekidscrafts.com

Oppure come questo biglietto.

 

acoupleofcraftaddicts.blogspot.com

Nello speciale troverete inoltre poesie e filastrocche da imparare, declamare e anche da incorniciare. E per finire potrete prendere spunto dalle nostre idee per organizzare insieme ai nonni una giornata indimenticabile!

Buona lettura a tutti e buona giornata!  🙂

Fonte:

dazzlejunction.com

grandparents-day.com

acoupleofcraftaddicts.blogspot.com

busybeekidscrafts.com

Scrivi un commento