Da 27 settembre 2012 0 commenti Leggi tutto →

Festa dei nonni e regali fai da te: i segnalibri

ADV

Eccoci qui anche oggi a parlarvi della festa dei nonni e dei lavoretti che potremmo proporre ai nostri bimbi per realizzare un regalino fai da te. Qualcosa di semplice, poco impegnativo ma bello? Se per la nonna abbiamo pensato alla catenella per gli occhiali, al nonno proviamo a regalare un segnalibro, così quando, la sera, si metterà sul divano a leggere, avrà sotto mano un ricordo dei propri nipotini.

Anche per i segnalibri come per i biglietti si può dar libero sfogo alla fantasia. Basta avere un cartoncino a disposizione, una bucatrice e un nastrino colorato. Per tutto il resto ci vuole un po’ di estro creativo.

Come al solito, però, vi lasciamo qualche idea dalla quale prendere spunto. Iniziamo con la foto in apertura: sono tutti segnalibri realizzati partendo da un‘impronta, che di volta in volta viene trasformata in animale. Avremo il leone, l’uccellino, il coniglio, l’orsetto e altri. Per vederli tutti e nel dettaglio, andate al sito sweetandlovelycrafts.blogspot.it

Un cartoncino disegnato e scritto può diventare un segnalibro. Provate anche a plastificarlo e diventerà molto resistente.

crafts.kaboose.com

Il cartoncino utilizzato per creare dei segnalibri può essere tagliato in forme diverse. Possiamo trasformarlo in una matita, ad esempio.


Oppure può diventare un topolino.

allaboutyou.com

Terminiamo mostrandovi anche i bellissimi segnalibri che trovate nello speciale  festa dei nonni di Filastrocche. Sono già pronti da stampare e ritagliare. Dovete solo scegliere quello che fa per voi e aggiungere un cordino.

filastrocche.it

Buon lavoro e buona giornata a tutte 🙂

Fonte:

allaboutyou.com

sweetandlovelycrafts.blogspot.it

crafts.kaboose.com

au.lifestyle.yahoo.com

filastrocche.it

Scrivi un commento