Ecco cosa può ​accadere​ durante un pomeriggio trascorso a preparare cake pops di biscotti insieme a 2 bambine.
All’Open Day della scuola di Inglese Kids&Us di Roma per scoprirne il metodo e sperimentarne le attività.
Da 29 settembre 2010 0 commenti Leggi tutto →

Festa dei nonni: i biglietti di auguri

Avete realizzato, pensato, acquistato il regalo per quegli angeli dei nonni? Ora bisogna trovare un biglietto che possa accompagnare il pacchetto, anche perchè quello ai cui i nonni presteranno più attenzione è proprio ciò che il loro nipote ha scritto o disegnato. A volte, infatti, può bastare un disegno con una dedica per farli felici.

Mettiamoci dunque al lavoro e vediamo cosa possiamo creare: potete chiedere ai vostri bimbi di fare un bel disegno, magari di loro insieme ai nonni. Una volta terminato, dovrete solo incollare il foglio su un cartoncino colorato, lasciando qualche centimetro di margine. Se il foglio è grande, scriverete sul retro i vostri auguri, se  è più contenuto, allora potrete chiudere a libro il biglietto. Usate glitter e pennarelli dorati per rendere più vivace il tutto e sarete a posto.

Se invece volete cimentarvi insieme ai bimbi in qualcosa di più elaborato, andate sul sito di Martha Stewart, troverete diversissimi modelli, io ve ne propongo solo alcuni.

Semplice, con i fiorellini fatti utilizzando carta velina colorata o tovagliolini di carta.

marthastewart.com

Se in vacanza avete seccato i fiori con la pressa che abbiamo imparato a costruire, potrete incollarli al biglietto. Si sa, alle nonne i fiori piacciono molto!

Altri biglietti, con un primo piano del vostro bimbo.

martha stewart

Il biglietto si può trasformare in un piccolo albero genealogico

martha stewart

Ma se non avete tempo e non siete proprio portate per i lavori manuali, non disperate! C’è sempre l’area nonni del nostro Filastrocche .it! Dovete solo scegliere quello che vi piace di più, stampare e scrivere i vostri auguri per i nonni!

Fonte:

marthastewart.com

filastrocche.it

Scrivi un commento