Da 15 settembre 2010 2 Commenti Leggi tutto →

Festa dei nonni: idee dal web

ADV

I nonni, che dramma se non ci fossero!! Avere dei nonni ancora efficienti e pronti a prendersi cura dei nostri bambini mentre si è al lavoro è una grandissima fortuna sia per noi che per i piccoli. I miei figli hanno sempre giocato tantissimo coi nonni e sperimentato le bellezze dalla vita casalinga con le nonne, che hanno insegnato loro a impastare e fare i biscotti, a stendere il bucato e a pulire gli armadietti della cucina. I nonni non si tirano indietro e quando i nipoti diventano grandi sono pronti ad ascoltare i loro problemi e a fornir loro piccole mance e numerosi passaggi in macchina. Insomma, sono dei veri e propri angeli custodi dei nostri figli.

E’ per questo che da noi in Italia la festa dei nonni coincide con il 2 ottobre, data in cui per il calendario cattolico si festeggiano proprio gli angeli custodi. Abbiamo quasi due settimane, è tempo di pensare a qualche regalino da realizzare a casa. Certo, il regalo più bello per un nonno è il sorriso e l’abbraccio del proprio nipote, ma ecco cosa si può fare insieme ai nostri bambini perchè i loro auguri siano accompagnati anche da un oggetto che sicuramente stupirà chi lo riceve. L’aiuto ci viene, come al solito, dal web.

Una bella serie di alberi di famiglia, simboli di quell’appartenenza a una storia che anche i più piccoli possono cominciare a percepire. Potete far disegnare loro l’albero, se ne sono capaci. Sennò fate voi e lasciate che scelgano e attacchino le foto.

toddlerbrain.blogspot.com

Sempre in tema di foto, un bouquet di fiori con le immagini dei vostri bimbi

activityvillage.co.uk

O un solo fiore, realizzato con i pirottini dei muffin

dltk-holidays.com

Le stelle dei nonni, i nipoti, ovviamente!

activityvillage.co.uk

Una bella coccarda per premiare i migliori nonni del mondo

busybeekidscrafts.com

La nonna sarà molto contenta di cucinare indossando un grembiule colorato dai propri tesori.

dltk-kids.com

Ma se siete privi di tempo, potreste optare per un oggetto simpatico e già pronto, andate a vedere la sezione dedicata ai nonni di Filastrocche.it, troverete, oltre a tante idee da scaricare, anche alcuni oggetti da personalizzare e regalare ai nonni.

Fonte:

activityvillage.co.uk

busybeekidscrafts.com

dltk-holidays.com

dltk-kids.com

toddlerbrain.blogspot.com

grandparents.com

filastrocche.it

2 Comments on "Festa dei nonni: idee dal web"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. serena scrive:

    molto carina l’idea di creare un albero genealogico… potrebbe essere un bel lavoretto per il week-end! Anche noi stiamo preparando dei lavoretti… passate a trovarci magari potrete prendere spunto 🙂

Scrivi un commento