Da 27 settembre 2011 0 commenti Leggi tutto →

Festa dei nonni: lavoretti con le impronte

ADV

 

 

La festa dei nonni si sta avvicinando, spero che le maestre di asili e scuole si stiano dando da fare per realizzare almeno un bigliettino. Se anche voi, amanti della creatività, volete passare qualche ora a divertirvi con tempere, carta, colla, forbici e cartoncino insieme ai vostri bimbi, approfittatene e realizzate qualcosa che possa essere donato ai nonni. Qualcosa di fatto dai bimbi, con le loro manine… o anche con i loro piedini! Proprio così, oggi vedremo qualche idea per creare lavoretti e biglietti con le impronte di mani  e piedi. Le impronte, infatti, da un lato ispirano molta tenerezza, dall’altro permettono anche ai più piccoli di dare il loro contributo. L’unico inconveniente saranno mani e piedi pieni di colore, con le conseguenze possibili del caso….

Cominciamo a vedere cosa ci offre il web.

Qualcosa di poco sporchevole: vi occorrerà un vassoio di legno, come quelli che si trovano nei negozi per il decupage. Dipingetelo con i colori acrilici, disegnate le impronte delle mani dei vostri bimbi, fatele ritagliare e colorare e incollatele al vassoio. Terminate passando un po’ di flating e il regalo sarà pronto.

 

familyfun.go.com

 

Un biglietto o un quadretto per dire grazie ai nonni o per trasmettere loro tutto il nostro affetto. Un cuore fatto con le impronte, circondato da una poesia o da un pensiero affettuoso.

 

funhandprintart.blogspot.com

Alla nonna piacciono tanto i piatti da esporre o appendere in cucina? Sarà molto contenta di mostrare anche quelli con l’impronta della mano dei suoi nipotini!

 

craftown.com

Se avete già preso o realizzato un regalino per i nonni, ecco come fare per impacchettarlo e nello stesso tempo renderlo originale: ritagliate l’impronta della mano del vostro bimbo e incollatela. Anche un sacchettino di carta potrà diventare un bellissimo pacchetto!

busybeekidscrafts.com

Buon divertimento e buon lavoro! A presto e vi ricordiamo che sta per uscire lo speciale festa dei nonni, con un bel po’ di idee! Vi aspettiamo!

Fonte:

busybeekidscrafts.com

e-how.com

craftown.com

funhandprintart.blogspot.com

familyfun.go.com

Scrivi un commento