Festa dei nonni: torta allo yogurt, preparata con i bambini

ADV


Il 2 Ottobre si celebra la festa dei nonni, e non mancano nel web idee e suggerimenti per creare affettuosi pensieri da regalare ai nonni, una filastrocca, una bella poesia che industriosi nipotini renderanno fantasiosi ed originali; non sarebbe male aggiungere anche un altro dolce pensiero! Una torta allo yogurt preparata con i bambini per un insolita merenda a casa dei nonni.

Nessun pasticcio in cucina, o quasi, la preparazione della torta allo yogurt è facilissima e per i bambini sarà un vero divertimento perché per le dosi si utilizzano i barattoli vuoti dello yogurt, cosi prima di creare faranno una sana merenda!

 Ingredienti:

-1 vasetto di yogurt magro bianco o alla frutta del gusto preferito

-3 vasetti di farina tipo 00

-1 vasetto di olio di semi di arachide

-1 vasetto di zucchero

-3 uova intere

-1 bustina di lievito vanigliato, sale.

Preparazione:

Accendete il forno a 180°C . In una ciotola versate i tre vasetti di farina setacciata con il lievito e il sale. Aggiungete 1 vasetto di zucchero e i 3 tuorli e con una frusta, potete usare  anche le fruste elettriche, impastate fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungete il vasetto di olio di semi a filo lentamente, per amalgamarlo bene al resto della crema(forse è meglio che l’olio sia una mano adulta a versarlo!). Montate gli albumi a neve in un recipiente pulito e aggiungeteli all’impasto delicatamente. Versate l’impasto in una tortiera unta con poco burro e leggermente infarinata, infornate per 40 minuti in forno già caldo. Guarnite con zucchero a velo, aspettate che si raffreddi per incartare il goloso regalo!

Immagini:
gathina78.splinder.com
alice.it

Scrivi un commento