Festa del papà: biglietti di auguri simpatici e originali

ADV
festa del papà: biglietti di auguri simpatici
Il 19 marzo festeggeremo i papà. I bimbi hanno certamente realizzato almeno un lavoretto e magari avrete già pensato a un regalo. Oggi ci occupiamo di biglietti di auguri.

Ecco che si avvicina la festa del papà: i biglietti di auguri simpatici e originali che troverete qui di seguito potranno certamente esservi utili per festeggiare nel migliore dei modi il super eroe dei nostri figli e il nostro, si spera, migliore alleato nella grande avventura che è la loro crescita e la loro educazione.

Come realizzare quindi un biglietto fai da te che possa essere originale e magari far sorridere il papà? Ecco alcune idee per voi, facili da realizzare insieme ai vostri bimbi.

Biglietti di auguri simpatici e originali usando disegni da stampare e colorare

I disegni da stampare e colorare piacciono moltissimo ai bambini. Scegliete un soggetto simpatico per il biglietto di auguri, stampate il disegno, fatelo colorare ai vostri bimbi, ritagliatelo e incollatelo sul cartoncino. Aggiungete una dedica e il biglietto sarà perfetto.

festa del papà: biglietti d'auguri

 

Biglietti di auguri simpatici con foto

Una idea simpatica per creare dei biglietti d’auguri originali è quella di giocare con le foto. Potete ritrarre i vostri bimbi mentre fanno gli auguri al papà, stampare l’immagine e incollarla sul cartoncino. Quale foto realizzare? Provate a prendere spunto da questa idea: le piante dei piedi dei bimbi sono in primo piano e hanno un messaggio per il papà

festa del papà biglietti di auguri simpatici

 

Ecco un’altra foto dalla quale prendere spunto. Potreste anche sostituire al disegno con i gessetti qualcosa di più semplice, come dei fumetti di cartoncino.

biglietti per la festa del papà originali e simpatici

Biglietti di auguri simpatici e spontanei

La spontaneità dei bambini è una delle qualità più belle e divertenti. Pensare a un biglietto in cui il bimbo può raccontare qualcosa del papà può essere la classica idea che farà sorridere chi lo riceve. Potreste chiedere ai vostri bimbi un elenco di qualità del papà o una serie di motivi per cui il loro è il papà migliore che ci sia. Ecco un paio di suggerimenti.

Un elenco di motivi per cui si vuole tanto bene al papà, accompagnato da disegni.

 

festa del papà, biglietti di auguri simpatici e originali

Questo invece è un esempio di ciò che si può fare semplicemente giocando con i programmi di rielaborazione immagini. Chiedete al vostro bimbo di aggiungere ciò che pensa del papà. Volendo potete stamparlo in formato poster e trasformare il tutto da biglietto a regalo 😉

festa del papà: biglietti d'auguri simpatici

Ecco i nostri suggerimenti, se avete qualche biglietto di vostra produzione che ha stupito il papà, condividetelo con noi!

Articoli consigliati

Scrivi un commento