Decorazioni per la festa del papà con le cravatte

ADV

ghirlanda festa del papà

 

Anche oggi parliamo della Festa del papà. Dopo aver preparato lavoretti e biglietti, possiamo pensare ad organizzare un vero e proprio party in onore del papà. E per un festeggiamento coi fiocchi bisogna abbellire la casa. Provate a immaginare il papà che entra dalla porta e si trova la casa tutta decorata in suo onore… Oggi vedremo insieme qualche idea dalla quale prendere spunto per fare una sorpresa del genere al papà!Partiamo proprio  dala foto che vedete in apertura: una serie di ghirlande con tante cravatte. Create una dima disegnando una cravatta su di un cartoncino e ritagliatene tante, utilizzando cartoncini colorati o scampoli di stoffa. Forate le cravatte ai lati e unitele con dei nastrini. Su alcune di esse attaccate delle lettere e formate una frase d’auguri per il papà.

Non siete capaci di disegnare la cravatta? Vi viene storta e poco precisa? Non preoccupatevi!  Potete scaricare e stampare le cravatte che trovate su Filastrocche.it. In seguito le  incollerete sul cartoncino, le ritaglierete e le unirete come vi abbiamo spiegato sopra. Ne trovate di tantissime fantasie, a pois per esempio.

cravatta da spampare festa papà

 

 

filastrocche.it

Potrete anche stamparle in bianco e nero e farle colorare dai vostri bimbi.

 

cravatta da stampare a quadretti

 

filastrocche.it

Le cravatte colorate e ritagliate si possono anche attaccare qua e là per la casa: sul frigorifero, sullo specchio del bagno, appese alle finestre. Su ogni cravatta scrivete un messaggio per il papà e disseminatele lungo il percorso che lui fa ogni volta che torna a casa. Potreste anche attaccarle a degli stecchini di legno da spiedini e creare una composizione per la tavola, come in questo caso.

 

decorazione con cravatte festa papà

 

amandaparkerandfamily.blogspot.com

E dopo essersi imbattuto in  messaggi e decorazioni in suo onore sparse per la casa, il papà potrà trovare in sala una bella tavola imbandita, una torta tutta per lui e i regali della sua famiglia. Buona festa del papà!

 

Fonte:

blog.inspirationbug.com

filastrocche.it

amandaparkerandfamily.blogspot.com

Scrivi un commento