Da 6 marzo 2009 1 commento Leggi tutto →

Festa del papà: idee regalo

ADV

Il 19 marzo tutti i papà sono festeggiati e ricevono regali o pensierini da parte dei figli. Questa festa diviene un’occasione per ricordare che “si è sempre figli di qualcuno” e per esprimere affetto e stima nei confronti dei “babbi”. I regali più tradizionali sono i capi di abbigliamento, gli accessori, i profumi oppure un libro. E’ in ogni modo possibile sbizzarrirsi secondo il tipo di papà (sportivo, fumatore, manager); un regalo originale per tutti i papà.

Ecco alcuni suggerimenti per la festa del papà per dimostrare con semplici doni la riconoscenza e l’affetto ad una delle più importanti persone della propria vita.

In particolar modo, dobbiamo concentrarci sui desideri dell’uomo, che non è attratto esclusivamente dal valore del dono ma soprattutto dalla sua utilità e dal suo lato pratico e visivo.

Quando si pensa ai diamanti, solitamente li si associano all’universo femminile. Tuttavia, anche gli uomini non disdegnano regali preziosi ed in taluni casi può far davvero piacere riceverne per la festa del papà da esibire con orgoglio ad amici e colleghi.

Se si vuole per forza stare su regali preziosi ed al contempo utili, si può sicuramente pensare a gemelli d’oro, indispensabili per i manager moderni che vogliono stupire i propri clienti e trasmettere un’immagine non solo di alta professionalità, ma anche di eleganza, stile e personalità. Questi regali alla fine sono ideali anche per chi deve indossare spesso abiti eleganti  come chi ad esempio lavora in banca.

Volete stupirlo? Sicuramente ci riuscirete facendogli vivere l’emozione più straordinaria della sua vita, guidare un´auto da sogno come una fiammante Ferrari!

Per gli amanti dell’avventura che ne dite di acrobazie in aria, con un volo in parapendio acrobatico o un lancio dal paracadute!

Se invece volete coccolarlo e farlo fuggire dalla stressante vita quotidiana potrete regalargli un fantastico weekend in centro benessere o beauty farm. In modo che si possa rilassare lasciandosi massaggiare con cioccolata calda e oli aromatici.

E per caso il papà ama cucinare? Allora perché non regalargli un corso di cucina a domicilio per insegnarli tutti i trucchi dei migliori cuochi e farlo diventare così un cuoco provetto!

Regalo splendido sarebbe farlo partecipare ad una degustazione vini per fargli assaporare i profumi ed i sapori del vino.

E che ne dite di giocare di fantasia? Allora perché non organizzargli una giornata in alpeggio per ritrovare la serenità giusta imparando a mungere le mucche, a fare il formaggio e a gestire le greggi?

Ma oltre a regali preziosi ma molto costosi come possono essere gli orologi con diamanti, per far felice un papà nella sua festa, possiamo dedicarci alla sua sfera affettiva, colpendolo con un’emozione, e questo può essere fatto con una foto su tela, una fotografia in grado di arredare l’ufficio o l’officina con un’emozione condivisa nell’amore fra padre e figlio.

E se tutto ciò non rientra nelle vostre idee di regalo chi l’ha mai detto che i fiori agli uomini non si regalano? Al contrario, ci sono un sacco di idee regalo floreali per gli uomini… ancora meglio se sono papà!
Una pianta di gelsomino per il pergolato del giardino, una piantina grassa in un vaso di metallo, un bonsai di ulivo con piccola bottiglietta d’olio. Ma anche un bouquet di tulipani e ranuncoli, o una pianta di azalea.

In pratica, il consiglio principale è quello di indagare sulle abitudini ed esigenze del padre e adattare un dono dal significato profondo ad una certa utilità e praticità. Questo eviterà di far finire il dono in un cassetto della camera e dimenticato dalla memoria.

1 Comment on "Festa del papà: idee regalo"

Trackback | Commenti RSS Feed

Scrivi un commento