Festa del papà: portachiavi fai da te

ADV

portachiavi fai da te per la festa del papà

 

La produzione di lavoretti, creazioni e disegni dei nostri bimbi è notevole: conservate tutto ciò che creano? Alla fine si rischia di soccombere!! Proprio per questo oggi vi presenterò un regalino per la festa del papà da realizzare con i nostri bimbi, che però sia utile e poco ingombrante. Che ne pensate di un portachiavi fai da te? Vediamo quali idee ho trovato in rete.

Cominciamo con quello, semplice, che vedete nella foto in apertura. Alla pagina del sito troverete il tutorial fotografico che vi spiegherà come procedere. Avrete bisogno di un anello da portachiavi e una targhetta di metallo e il set di stampini per il metallo. Sono dei piccoli stampini per incidere il metallo. Utili per creare bijoux, ciondoli e targhette. Li trovate in vendita on line.

I portachiavi si possono, però realizzare anche con materiale di riciclo. Ciò che dovremo sempre procurarci sarà l’anello o una catenella che possa contenere le chiavi, per il resto possiamo ingegnarci. Se il papà è un esperto di vini, apprezzerà certamente un portachiavi realizzato con i tappi di sughero. L’assemblaggio richiede une certa abilità e dovrete farlo voi, ma i bimbi potranno decorare i tappi con scritte o disegni. Potranno trasformarli persino in personaggi, come questi tappi che ho trovato in rete.

portachiavi con tappi champagne

elhadadepapel.blogspot.com

Ecco un altra idea di come utilizzare i tappi. Seguendo il link sotto la foto troverete la spiegazione di come assemblare il portachiavi.

portachiavi con tappi di sughero

rustic-crafts.com

Ancora tappi, ma questa volta di metallo, quelli delle bottigliette di birra o delle bibite. Anche in questo caso potrete lasciarli così come sono oppure dipingerli prima con dei colori acrilici o, meglio ancora, con degli smalti e poi trasformarli in un portachiavi.

portachiavi con tappo di bottiglia

 

craftbits.com

Se vostri bimbi sono capaci di fare gli scubidù, chiedete loro di realizzarne uno con i colori della squadra preferita del papà. Sarà un portachiavi vintage molto gradito, soprattutto se accompagnato da un biglietto e da una bella filastrocca.

Buona festa del papà a tutti!

 

Fonte:

kojo-designs.com

elhadadepapel.blogspot.com

rustic-crafts.com

craftbits.com

Scrivi un commento