Sabato 19 marzo si celebra la Festa del Papà perché non approfittarne per passare del tempo tutti insieme in famiglia?

Piuttosto che la solita cravatta perché non regalargli e regalarsi una giornata speciale ed unica?

Quest’anno poi San Giuseppe cade di sabato e in tutta Italia gli appuntamenti e gli eventi dedicati alla Festa del Papà, sono veramente tantissimi.

Bergamo

Dal 17 al 20 marzo la Fiera di Bergamo ospita ‘Lilliput, il il villaggio creativo-educativo dedicato ai bambini dai 3 ai 12 anni. Lo spazio dedicato sarà di oltre 20 mila metri quadrati, dove si esibiranno oltre 500 professionisti dell’educazione e dello spettacolo. Più di cento invece gli spazi ludico-educativi allestiti per dare la possibilità ai bambini e alle loro famiglie di giocare, apprendere, scoprire, praticare sport, recitare, cantare, ballare, suonare con un’attenzione particolare ai papà.

Lilliput

Children’s Tour – Modena

Il salone delle vacanze dagli 0 ai 14 anni propone tantissimi eventi per papà e bambini e presenta tutta una sezione per stimolare l’indipendenza dei piccoli con proposte di tour, villaggi, campeggi per famiglie e campi scuola riservati ai soli bambini. Per saperne di più Children’s Tour.

Children's Tour

Cinisello Balsamo

La Cooperativa Agricola, in collaborazione con l’associazione Green Friends, propone “Ortofficina“, una giornata per promuovere la conoscenze in merito al piccolo giardinaggio domestico, attraverso informazioni sulla realizzazione di un orto sul balcone, laboratori per bambini su come nasce una pianta, sulla realizzazione di simpatici vasi con materiali di recupero, sulla stagionalità di frutta e verdura ecc.

ortofficina

Milano

Al Museo del Fumetto di Milano si inaugura la mostra dedicata a Star Wars: immancabile l’evento a tema I am your Father Day!, con ingresso gratuito per chi si presenterà vestito come gli eroi dei film.

Il Mudec di Milano propone Caccia al Mudec…con papà, una nuova attività didattica per appassionati viaggiatori. Un’avvincente caccia al tesoro tra le sale delle collezioni permanenti, con prove d’abilità e giochi di destrezza, che accompagnerà genitori e figli alla scoperta di un prezioso tesoro.

Il Grande Museo del Duomo propone l’evento “Esploratori sotto il Duomo, alla ricerca della Pasqua” che invita i bambini ad andare a caccia di dettagli tra le opere più curiose del Duomo. Aguzzando la vista per notare i particolari nascosti, scopriranno divertendosi i significati che si celano dietro ai simboli della Pasqua.

ServiziEducativi

Particolare attenzione è rivolta al pubblico dei bambini e ai loro papà a Be Nordic la tre giorni che dal 18 al 20 marzo, l’UniCredit Pavilion di piazza Gae Aulenti permetterà di scoprire il lifestyle di Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia. I bambini potranno imparare nuove lingue, colorare con matite naturali…

Fa’ la cosa giusta, la prima fiera sul consumo critico e sugli stili di vita sostenibili sono tantissimi i laboratori e le esperienze educative dedicate ai bambini e ai loro papà.

Alla Fabbrica del Vapore si celebra la Giornata Mondiale della Marionetta con un weekend ricco di appuntamenti per grandi e piccini che vedrà artisti provenienti da tutta Italia esibirsi in spettacoli di burattini, marionette, pupazzi, pupi e ombre.

Simbolo di dedizione, lavoro e sacrificio: il 19 marzo ricorre il giorno di San Giuseppe, da sempre dedicato alla Festa del Papà. Ecco alcuni eventi per celebrare al meglio questa giornata all'insegna del papà in compagnia dei propri figli.

Roma

Il Museo di Zoologia organizza  Al Museo con Papà, una visita speciale per giovani scienziati rigorosamente accompagnati.

Mentre al Bioparco i bambini con i loro papà possono partecipare ai giochi delle Tigriadi, le olimpiadi delle tigri.

Napoli

La Città della Scienza offre sconti speciali e per sabato ha in programma laboratori ed eventi, che spaziano dall’osservazione degli insetti, ai giochi di luce sino ai laboratori di moderazione dell’argilla.

Cucigioco