Festa della Donna: le iniziative last minute

ADV

 

mimosa festa donna

Anche quest’anno la Festa della Donna è arrivata. I social network sono invasi da mimose, abiti gialli, auguri e notizie sull’argomento. Voi cosa farete? Io avevo pensato di andare con le amiche a vedere il Museo del Novecento a Milano, ma ho una figlia malata e quindi mi toccherà stare a casa 🙁  Se non avete ancora deciso nulla e avete bisogno di ispirazione, vediamo qualche altra iniziativa.Della cultura gratuita per le donne abbiamo già detto, così come della promozione di Trenitalia nel caso abbiate in programma una gita fuori porta. Vediamo cos’altro potremmo fare.

Abitate a Milano e dintorni? Dopo una giornata dedicata a lavoro e figli prendetevi una serata per voi. Potreste organizzare un aperitivo o una cena insieme. Se siete in zona, tenete conto che il palazzo della Regione Lombardia rimarrà aperto fino alle 24 per poter permettere a tutte le donne di salire fino al 39° piano e di godere dello spettacolo di Milano illuminata.

Altro appuntamento serale, gratuito, è quello offerto dal Touring Club Italiano  presso la Chiesa di San Maurizio al Monastero Maggiore (corso Magenta 13), piccolo gioiello completamente affrescato (da vedere con i bimbi, è bellissima!).  A partire dalle 20.30 andrà in scena Le donne, le cavaliere, le audaci imprese io canto…, una serata tra parole e musica che raccontano donne che non accettarono limiti, sfidando la storia. A fare da voci narranti saranno Valeria Palumbo e Liliana Oliveri.
Per l’occasione la chiesa sarà aperta per tutta la giornata, dalle 9.30 alle 23. L’ingresso è libero, ma occorre prenotare al pronto Touring 840888802

Avete in programma una serata con le amiche e non avete tempo tornare a casa e per darvi una sistemata? Ecco una bella iniziativa dei negozi Marcopolo Expert che, sempre attenti alle esigenze dei clienti, hanno deciso di mettere a disposizione di tutte le donne, nel giorno della loro festa, un servizio di rapido ritocco della pettinatura in collaborazione con il marchio GA.MA, produttore di piastre per capelli professionali di ultima generazione.
A Forlì, Ravenna, Rimini, Bologna e Milano dalle ore 16:30 alle ore 19:30, un hair stylist sarà disponibile nei punti vendita coinvolti per dare volume o rendere liscia e setosa la chioma di tutte le interessate, accontentando le esigenze e le preferenze di ciascuna.

E se non riuscite a festeggiare oggi, poco male. A Torino, nell’ambito della manifestazione Cioccolatò la giornata del 9 marzo sarà dedicata al tema donne e cioccolato. Andate a vedere il programma della manifestazione nel sito di Cioccolatò

Buona Festa della Donna a tutte!

Scrivi un commento