Festa della mamma: 3 dolci facili da fare con i bambini

Festa della mamma: 3 dolci facili che possono fare i bambini

Mamme all’ascolto, questo post è dedicato a voi ma non del tutto! Il vostro compito sarà di condividerlo con il vostro marito/compagno, e sarà poi lui ad occuparsi della parte pratica con l’aiuto dei bambini. D’altronde è o non è la Festa della Mamma? Oltre agli auguri, disegni e tante coccole, siete d’accordo che un buon dolcetto sarebbe la conclusione ideale per questo giorno speciale?

Non vogliamo generalizzare, ma in linea di massima i papà non sono degli assi in cucina, ecco perché le ricette per la Festa della Mamma che vi proponiamo saranno semplici e facilmente eseguibili anche dai bambini, naturalmente con l’aiuto di un adulto.

A voi mamme non resterà che mettervi comode e attendere che gli amori della vostra vita vi servano uno o tutti questi deliziosi dessert!

Festa della mamma: 3 dolci facili da fare con i bambini

1 Tortino al cioccolato dal cuore morbido di cioccolato

Siete anche voi delle appassionate di cioccolato? Questo è il dessert che fa per voi e che farà felice tutta la famiglia. Cari Papà state tranquilli, nonostante l’apparenza sofisticata è un dolce facilissimo che potrete accompagnare con un buon gelato o della panna montata fresca. Nel nostro post troverete la ricetta e lo step by step per un risultato senza rivali!

Tortino al cioccolato da cuore morbido: ricetta facile

2 Bicchierini di ricotta, miele e fragole

Questa ricetta è per tutte le mamme che in questo periodo dell’anno sono a dieta causa la tanto odiata prova costume… È un dolcetto semplice da fare e piace tanto anche ai più piccoli. Se volete renderlo ancora più goloso vi consigliamo di aggiungere granella di frutta secca o gocce di cioccolato. Nel nostro post trovate la ricetta completa con il procedimento.

dolci con le fragole_barattolini di yogurt ricotta e fragole

3 Pancake con frutta fresca e panna montata

Per una colazione da vere principesse o per un fine pasto sfizioso i pancake sono la soluzione ideale. Date un’occhiata alla nostra ricetta facile dei pancake. Queste frittelle sono la base per un ottimo dessert farcito con frutta fresca, panna montata, cioccolato, sciroppo d’acero, marmellata e quant’altro. Se i vostri bambini amano il “rischio” possono addirittura azzardare una torre di frittelle.

Ultimo consiglio, in questo periodo vanno tanto di moda i waffle o gaufre, ebbene l’impasto è identico a quello dei pancake ma sono semplicemente cotti su una padella diversa.

Come fare i pancake per bambini

 

Cari papà e bimbi, ora non avete proprio scuse! Tutti questi dolci per la festa della mamma sono facili e buonissimi! Non vi resta che organizzare la squadra di lavoro 😉

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/