Da 25 aprile 2009 2 Commenti Leggi tutto →

Festa della mamma: biglietto d’auguri fai da te profumato

La festa della mamma si avvicina e un biglietto d’auguri fatto a mano è forse uno dei regali più graditi. Ancor di più se a prepararlo è il nostro bambino. Ma un biglietto d’auguri oltre la vista può deliziare anche l’olfatto se usiamo delle spezie per colorarlo.

materiale:
2 cartoncini bianchi (uno ci servirà per creare lo stencil)
colla stick
forbicine punta appuntita (attenzione!!! serve la collaborazione di un adulto!)
spezie rosse in polvere (paprika o peperoncino)
spezie gialle in polvere (curry o curcuma)
erbe verdi secche sbriciolate (menta, prezzemolo, basilico)

procediamo:
disegnate su uno dei cartoncini bianchi – o scaricate il pdf dal link qui sotto – il disegno del fiore, dell’erba e  del sole.

biglietto-auguri-mamma-disegno

ATTENZIONE!!!! Questo passaggio deve essere fatto insieme ad un adulto per la sicurezza dei bambini. Ritagliate il disegno con le forbici nella parte dove vedete la R. Per aiutarvi a fare in buco iniziale fate una pallina con il pongo e bucate il cartoncino tenendo il pongo al di sotto di esso.

Io ho tenuto anche il cerchio centrale del fiore

Piegate a metà l’altro cartoncino bianco ed eventualmente ritagliate i bordi con delle forbici decorative. Appoggiate lo stencil sul cartoncino bianco e passate la colla stick fino stenderne uno strato uniforme.

Spolverate sopra le spezie, usando il colore adatto a seconda della parte del disegno sulla quale state lavorando. Pressate leggermente e lasciate asciugare.

A questo punto siamo pronti per togliere lo stencil, ottenendo questo effetto

Terminate il biglietto disegnando lo stelo e le foglie del fiore e una nuvoletta, o quello che preferite. Nella parte interna del biglietto scrivete i vostri auguri per la mamma!

Buon lavoro!

2 Comments on "Festa della mamma: biglietto d’auguri fai da te profumato"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Linda scrive:

    Bellissimo!

Scrivi un commento