Festa della mamma: è arrivato lo Speciale!

ADV

un mazzo di margherite per la mamma

 

Ci siamo, manca meno di una settimana alla Festa della mamma. Siete ancora in alto mare e non sapete quale lavoretto proporre per la mamma? Vi manca il biglietto e non avete idee? Niente paura, ci abbiamo pensato noi con un nuovo e bellissimo Speciale!! Volete qualche anticipazione? Vediamolo insieme 🙂
Ci è piaciuto iniziare anche questo Speciale Festa della mamma con qualche piccolo cenno sull’origine di questa festa, presente in Inghilterra dalla fine dell’Ottocento e ufficializzata in America nei primi del Novecento. Come mai è stata istituita questa ricorrenza? Di chi è stata l’idea? Nello Speciale troverete risposta a tutte queste curiosità.

Passiamo però al lato pratico: cosa regalare alla mamma per la sua festa? E’ semplice, un lavoretto fatto con amore prendendo spunto da quelli che ci sono nello Speciale! Ecco qualche esempio.

Se alla mamma piacciono i fiori, avrete pane per i vostri denti. Troverete alcune  idee per decorare vasetti e aggiungere  delle piantine, ma anche alcuni fiori fai da te. In più troverete anche gioielli e altri regali handmade. I lavoretti proposti sono realizzabili da tutti, con materiali poco costosi e piaceranno certamente alla mamma!

 

fiori in vasetti decorati

candacetodd.blogspot.it

Una volta pronti i lavoretti, bisogna pensare ai bigliettini. E dovranno essere fatti a mano, ovviamente! Anche in questo caso nello speciale troverete tante idee, da quelle più semplici, come il ritratto della mamma fatto dai bimbi, a quelli più complessi, come il vasetto fiorito realizzato con lo scrapbooking.

 

vaso-fiori

 

scrapbooksetc.com

E per terminare in bellezza, nello speciale troverete anche una sezione su filastrocche, poesie e frasi dedicate alla mamma. Un vero aiuto per scegliere cosa scrivere nel biglietto o cosa far imparare a memoria ai nostri bimbi.

E se avete  lavoretti o biglietti realizzati con i vostri bimbi che volete mostrarci e che desiderate inserire nel nostro Speciale, mandateceli! Noi li aggiungeremo molto volentieri!

Buona lettura!

Fonte:

eatsalem.com

candacetodd.blogspot.it

scrapbooksetc.

Scrivi un commento