Da 27 aprile 2009 1 commento Leggi tutto →

Festa della mamma: idee regalo

ADV

La festa della mamma è una ricorrenza che accomuna grandi e piccoli nel manifestare in modo tangibile e non solo, l’affetto per una donna unica e sempre disponibile in qualunque momento della sua vita. La mamma è sempre la mamma, è una persona davvero speciale, proprio per questo bisogna scegliere un regalo che le faccia capire quanto è importante per noi.

Innanzitutto dobbiamo concentrarci su che tipo è la nostra mamma, su quali sono le sue attitudini, i suoi hobby, in modo da poterci fare un’idea ben precisa. Io intanto provo a darvi qualche suggerimento.

Per le mamme che amano prendersi cura della casa ci vuole un regalo che faciliti questo difficile compito come ad esempio il robot aspirapolvere che pulisce da solo senza bisogno di essere trascinato;  il nuovo robot da cucina 100 Cuochi che cucina da solo tutto ciò che vuoi; la macchina per fare il pane in casa, utilissima in questi periodi di prezzi alle stelle;  un nuovo frullatore ad immersione compreso di tritatutto; una macchina per fare il sottovuoto in casa o in alternativa la macchinetta per il caffè programmabile, che la sveglierà con un buon aroma di caffè.

Se poi cercate qualcosa di più economico allora potete scegliere fra il grembiule da cucina con tasche a guanto per non scottarsi; il carrello porta spesa con tasca termica; qualche particolare pentola come ad esempio quelle che vanno anche nel microonde …. se poi volete essere originali, regalatele l’abbonamento per un anno alla sua rivista preferita.

Per le mamme che curano particolarmente il loro aspetto e curano molto il corpo si può pensare ad una simpatica confezione regalo con all’interno una selezione di tutti i prodotti che le possono essere utili, come ad esempio, una crema corpo, un contorno occhi, una crema per le mani, uno scrub, ecc.

Molto originale sarebbe prenotarle una giornata in una beauty farm per fare dei trattamenti viso e corpo oppure, se la mamma è un po’ pigra, regalatele un massaggio a domicilio.

Se la vostra mamma è una tipa dinamica che ama tenersi in forma, allora che ne dite dell’abbonamento alla palestra!

Alle mamme più tecnologiche che si dividono fra lavoro e casa potete regalare un palmare, per appuntarsi tutti gli impegni;  un orologio, per non essere mai in ritardo; un lettore MP3, magari quelli che sembrano dei gioielli, per allietare i suoi momenti di pausa; la chiavetta USB gioiello, come quelle proposte da Swarovski, oppure optate per una bella borsa da lavoro.

Se volete far alla vostra mamma un regalo dolce, comprate una cornice digitale e caricate tutte le foto di famiglia … lo apprezzerà sicuramente!

Se cercate un regalo più economico per la mamma  allora indirizzatevi su un buon libro o su un CD del suo cantante preferito, ci sono in commercio anche dei cofanetti che raccolgono grandi successi.

Naturalmente, anche un accessorio può essere molto gradito, una cintura, un foulard, una borsa.

Se cercate un regalo che rimanga nel tempo allora pensate ad un gioiello, che sia un bracciale, una collana o un paio di orecchini è indifferente, basta che sia adeguato al suo stile … se poi volete un consiglio, personalizzatelo con le iniziali. Se la mamma è un po’ tradizionalista accetterà molto volentieri un medaglione da appendere al collo con dentro magari la foto di lei e suoi figli.

Se invece vogliamo restare sul classico, allora un mazzo di rose rosse o perchè no una bella e rigogliosa pianta non sarà mai un regalo sgradito per una mamma…dopotutto anche le mamme sono donne, e a quale donna non piace che le si regali un fiore?!

Se è una giovane mamma, un’altra idea regalo potrebbe essere quella di farle un regalo pratico che le sia d’aiuto nel risolvere i piccoli problemi quotidiani con il suo neonato.

Qualunque regalo voi scegliate ricordate di accompagnarlo sempre con un bel biglietto di auguri scritto con il cuore e rigorosamente di proprio pugno. E allora cominciate a pensare già da ora a quale regalo poterle fare. E’ importante non farsi trovare impreparati per evitare di fare brutte figure arrivando il giorno della sua festa con le mani i mano.

Se volete altre idee potete consultare il post sui regali per la festa della donna…in fondo una mamma è soprattutto una donna!

Immagini:
thebleues.com
look4aprice.com
compiutel.it
sarasoft.it
sirenahotel.com
elle.it
passwordshop.it
explanet.it
mediashopping.it

1 Comment on "Festa della mamma: idee regalo"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. angela scrive:

    Un suggerimento per un regalo per la Festa della Mamma. Se amate gli animali e avete a cuore il loro benessere c’è l’opportunità di adottare una tartaruga con una spesa minima di 25 euro che permetterà al Centro “Ospedale delle tartarughe” a Riccione di curarle per poi liberarle nuovamente.

Scrivi un commento