Festa della mamma: lavoretti per la scuola materna

ADV
lavoretti festa della mamma scuola materna
A maggio festeggeremo le mamme e questi giorni tanti bimbi saranno impegnati nel preparare lavoretti e regali fatti a mano. Volete qualche idea? Eccovi accontentate.

I lavoretti per la festa della mamma adatti alla scuola materna devono essere semplici da realizzare, ma nello stesso tempo originali, belli e tali da far breccia nel cuore della mamma. In realtà, lo sappiamo, le mamme sanno benissimo che qualsiasi manufatto dei loro pargoli sarà meraviglioso ai loro occhi. Noi come al solito vi lasciamo qualche idea utile da prendere come spunto per le vostre attività creative.

Lavoretti festa della mamma per la scuola materna: biglietti

Regalare alla mamma un biglietto disegnato o dipinto dai bambini è un’ottima idea. Facile da realizzare e poco ingombrante per la mamma 😉 ecco cosa abbiamo trovato per voi

  • Un biglietto o un quadretto realizzato con stecchini di ghiacciolo e bottoni. Una casetta con un cuore. “Casa è dove c’è la mamma” se volete la versione in italiano

lavoretti per la festa della mamma per scuola materna

  • Un biglietto a forma di fiore, realizzato con le impronte di mani e piedi dei bambini e con al centro la loro foto. E’ un lavoretto ideale anche per i bimbi dell’asilo nido.

lavoretti per la festa della mamma scuola materna

  • Un lavoretto non difficilissimo che però richiede l’aiuto di un adulto. Il risultato finale, però è molto bello. Realizzate delle calle con cannucce, cotton fioc e dischetti per make up. Incollatele su di un cartoncino e avrete un bellissimo biglietto.

lavoretti per la festa della mamma per la scuola materna

Lavoretti festa della mamma per scuola materna: braccialetti, collane e ciondoli

Le mamme amano i gioielli, perchè non regalarne uno fatto a mano dai bambini? Ecco come.

  • Realizzate prima di tutto le perline utilizzando il dash o (ma è decisamente più costoso ) il fimo. I bambini vi aiuteranno. Quando avrete perline di diverso colore e diversa forma procuratevi dello spago colorato e invitate i bambini a creare la collana o il braccialetto da regalare alla mamma.

lavoretti per la festa della mamma per scuola materna

  • Ciondoli decorati a mano con i disegni dei bambini. Potete far disegnare ai bimbi dei dischi di plastica o di cartoncino oppure creare dei ciondoli con il das o la pasta di sale e successivamente farli dipingere.

lavoretti per la festa della mamma per la scuola materna

  • Con la pasta si possono realizzare delle bellissime collane. Lasciate che i bimbi siano liberi di dipingerle e colorarle come preferiscono. Volendo si possono aggiungere ciondoli in pasta di sale come quello che vedete in foto.

lavoretti per la festa della mamma per scuola materna

Nei prossimi post vedremo altri bellissimi lavoretti, nel frattempo vi invitiamo a dare un’occhiata al nostro speciale festa della mamma. Buon lavoro!

1 Comment on "Festa della mamma: lavoretti per la scuola materna"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. maria grazia scrive:

    Che idee simpatiche, semplici e carine! Anche io ho iniziato a dilettarmi insime ai miei bimbi nel fai-da-te per la festa della mamma. Se avete voglia trovate tutto qui: http://www.cookandcraft.it/festa-della-mamma-idee-suggerimenti/

Scrivi un commento