Da 30 aprile 2011 0 commenti Leggi tutto →

Festa della Mamma: significato dei fiori

ADV

Ancora pochi giorni per festeggiare la festa più dolce, e tanto attesa dai bambini: sto parlando della Festa della Mamma! Ed è per questa festa che i bambini si divertono a realizzare, insieme ai papà, alle nonne e alle maestre a scuola, lavoretti e biglietti di auguri! I più grandicelli invece preferiscono fare un regalo per festeggiare la propria mamma! Ma anche noi amiamo fare un pensierino alle nostre mamme che tanto ci aiutano e ci “sopportano” con la loro tanta pazienza!

Tra i regali più gettonati di solito ci sono i fiori che con il loro profumo e i loro colori, danno gioia, rallegrano la vita e a noi donne piacciono! Poi questo è il periodo più bello per regalare fiori. La Primavera ci offre veramente una grandissima varietà e moltissimi colori! Ma si dice che ogni fiore abbia un significato e spesso sono utilizzati per dare dei veri e propri messaggi! Dunque bisogna forse stare attente a cosa regaliamo?

Per dire alla nostra mamma che la pensiamo sempre, che è importante per noi e per chiederle di non dimenticarci, perché non regalarle un Non ti scordar di me, che nel linguaggio dei fiori non è altro che un invito a non dimenticare.

Il mio giardino è pieno di piante di Ortensia che nel linguaggio dei fiori rappresenta la volontà a sfuggire, ma sono tanto belle con i fiori dai diversi colori! Infatti le si possono trovare nei colori del rosa, azzurro e blu ma molto belle sono anche recise da donare per tenere in vaso!

La pervinca che da un bellissimo fiore dal colore azzurro-violaceo potrebbe essere un bel fiore da regalare perché rappresenta l’amicizia consolidata e quale amicizia migliore se non quella che con il tempo si viene a creare tra mamma e figlia!

I bambini invece potrebbero regalare alla propria mamma una primula, che rappresentano l’amicizia che sta per nascere. Infatti le primule annunciano l’arrivo della Primavera ed è possibile scegliere tra i tantissimi colori.

La mamma a cui va donato il fiore è una donna modesta, sincera e amabile? Tutte le mamme sono così verso i propri figli e allora la violetta è il fiore adatto a lei.

Ed infine la rosa simbolo per eccellenza della grazie e della bellezza. La rosa è per antonomasia il fiore dell’amore e quale amore più grande se non quello di un figlio verso la propria mamma?

E voi pensate di regalare un fiore per la Festa della Mamma? Quale?

Fonte: significatodeifiori.com

Immagini:
pollicegreen.com
agraria.org
coolchicstyleconfidential.blogspot.com
verdeblog.com
luirig.altervista.org
trovaofferte.net

Scrivi un commento