Festa della mamma, tutte alla MomsWeek di Roma!

ADV
festa della mamma alla momsweek
Una intera settimana dedicata alle mamme, ecco la #momsweek. Il modo migliore per celebrare la festa della mamma!

Ve la ricordate la prima festa della mamma che avete festeggiato? Io la ricordo bene, Chiara aveva solo sette mesi e con le amiche di pancia decidemmo di trascorrere insieme la giornata.

Una giornata interamente dedicata a noi, ricca di preziosi momenti di confronto tra neo-mamme, momenti indispensabili per rassicurarsi a vicenda, per sdrammatizzare le tante paure accumulate ma anche una occasione unica per lasciarsi andare a solidarità e risate.

Da allora siamo abituate a festeggiare la festa della mamma un giorno all’anno, una domenica di maggio. Trascorriamo una giornata speciale con i nostri bimbi, riceviamo i lavoretti preparati con le loro mani, gli auguri, i baci e gli abbracci.

Quest’anno, grazie a Fattoremamma e ad Euroma 2, c’è una gran bella novità per me, per le mie amiche e per tutte le mamme romane.

Abbiamo una intera settimana dedicata a noi.

festa della mamma momsweek

Festa della mamma e Moms Week:  gli eventi a Euroma2

Maggio è dedicato alle mamme all’Euroma2 grazie alla Moms Week, un’evento nato per affrontare le  tematiche legate alle donne nel contesto sociale.

Da sabato 2 a domenica 10 maggio negli spazi del centro commerciale Euroma2 si alterneranno tanti eventi giornalieri dedicati alle mamme e tutti interamente gratis. Per venire incontro alle esigenze quotidiane di ognuna di noi, gli eventi della Moms Week saranno distribuiti durante l’intero arco della giornata. Sarà possibile dedicarci una parentesi tutta per noi scegliendo tra cinque diverse fasce della giornata, a colazione pausa pranzo, merenda, aperitivo, dopocena.

  • Ogni giorno alle ore 11.00 si parte con  “A colazione con...”, in collaborazione con BabyShowerPlanner, ci saranno tante occasioni di dibattito sulla genitorialità con particolare focus sul delicato momento in cui si rientra al lavoro e sulle opportunità di conciliazione del ruolo di mamma con la propria professionalità.
  • Nel pomeriggio seguiranno tanti workshop per mettere in gioco la propria creatività, in cui sarà possibile coinvolgere i propri bambini. A partire dalle 18.00, nel salotto del secondo piano, sia alterneranno interviste e occasioni di condivisione volti ad individuare e valorizzare i percorsi professionali al femminile, il tutto grazie anche alla testimonianza di chi è riuscita a valorizzare il proprio talento.
  • In serata non mancheranno tanti momenti di intrattenimento in cui risulterà facile e piacevole fare networking.

Durante l’intera Moms Week, tutte le mamme presenti potranno partecipare ad un concorso “Raccontaci il tuo progetto appassionato” la cui vincitrice verrà premiata domenica 10 maggio.

La Moms Week si concluderà con il week end della festa della mamma che si presenta denso di appuntamenti. Personalmente non voglio perdermi, sabato 9 maggio, la serata animata da un incontro sul Burlesque. Sono da sempre affascinata da questa arte e sono curiosa di ascoltare l’intervista alle performer Sally Van Tassel e Milky Butterfly. Se siete incuriosite come me e avete voglia di apprendere qualche piccolo segreto ci sarà un workshop sulle tecniche di seduzione a cui seguirà lo spettacolo di burlesque con musica dal vivo.

Infine domenica 10 maggio non voglio mancare all’incontro con Debora Villa, una delle protagoniste di Zelig e autrice del libro “Donne che corrono dietro ai lupi”.

Sono tanti gli eventi in programma per questa settima a noi dedicata, programma MomsWeek, non perdete l’occasione di farvi un regalo, scegliete il momento migliore e dedicatevi un po’ di tempo. Ci vediamo a Euroma 2 (www.euroma2.it).

#momsweek #mwroma #euroma2

Bianca Spina per Blogmamma

festa-della-mamma-momsweek-euroma2

Scrivi un commento