Da 8 luglio 2016 Articolo con sponsor 0 commenti Leggi tutto →

Festa d’estate Disney Junior: Ciao ciao amici, buone vacanze!

ADV

 festa d'estate Disney Junior_bicchieri e cannucce Minnie

Quale miglior modo per salutare i propri amichetti prima di una lunga vacanza? Ma certo, una bella festicciola all’aria aperta con giochi e una merenda sana e gustosa.

Con le mamme dei compagnetti di mia figlia di tre anni e mezzo cercavamo una maniera divertente e non troppo impegnativa per salutarci prima delle vacanze estive, e la soluzione è arrivata direttamente dalla Disney che mi ha dato l’opportunità di organizzare una festa d’estate all’aperto a tema Minnie.

Nonostante io abiti a Milano, ho la fortuna di avere a disposizione un bel giardino condominiale dove far giocare i bambini, location perfetta per la festa d’estate Disney Junior.

Avreste dovuto vedere con quale entusiasmo i bambini hanno accolto l’invito alla festa… non vedevano l’ora di trovarsi tutti insieme a giocare!

Mamme, ricordiamoci che spesso noi ci facciamo problemi su come e dove intrattenere i bambini, quando in realtà loro si accontentano di poco e con semplici giochi si può preparare un summer party perfetto.

festa d'estate Disney Junior_allestimento

Come avrete già visto sui canali social di Blogmamma, l’organizzazione della festa è partita dalla realizzazione del gioco degli anelli seguendo il tutorial presente nella sezione speciale “Festa d’estate” del sito web Disney Junior.

festa d'estate disney 2

L’avete già visitata ed esplorata? È stupenda! Il sito web del canale televisivo Disney Junior per bambini di età prescolare dal 15 giugno ha creato la sezione “Festa d’estate”, dove vengono proposti tutorial video e fotografici per giochi all’aria aperta, ricette per merende salutari, contenuti scaricabili e canzoncine per rendere il party indimenticabile, con protagonisti i personaggi di Disney Junior. Il tutto naturalmente gratuitamente! 

Cosa volere di più? La mia bambina di quasi quattro anni adora il canale satellitare Disney Junior per la varietà di proposte di serie animate, i simpatici personaggi della Disney e ancora le tante attività proposte nel sito web dedicato. Con Disney Junior sia bambini che genitori sono felici! Mia figlia si diverte tanto con me a giocare al pc con le attività ludiche e allo stesso tempo didattiche presenti sul sito. La cosa che la diverte di più è vedere i suoi amati personaggi delle serie animate protagonisti di giochi, canzoncine, decorazioni da ritagliare e tanto ancora! In questo modo il mondo fantastico dei bambini diventa un po’ realtà e si può toccare con mano! 😉

La creazione del gioco degli anelli mi spaventava un pochino, perché io adoro fare dolci, lavorare la pasta di zucchero e fare decorazioni con la sac à poche, però con colla, forbici e cartoncino non sono un granché. Invece, grazie al tutorial video è stato facile e udite udite… mi sono anche divertita! 🙂

festa d'estate Disney Junior_gioco anelli 2

festa d'estate Disney Junior_ bambini con gioco degli anelli

festa d'estate Disney Junior_bambina con anelli

Quindi se avete l’idea di organizzare un pomeriggio divertente per i vostri bambini, non potete lasciarvi sfuggire l’occasione di visitare il sito Disney Junior, vi garantisco che troverete idee irresistibili.

Tornando alla festa, le altre amiche mamme hanno appoggiato la mia idea di proporre una merenda sana e evitare qualsiasi cibo “tipico” delle feste per bambini.

festa d'estate Disney Junior_buffet

Il buffet infatti, per il quale ho preso ispirazione dalla sezione ricette del sito Disney Junior, prevedeva:

  • Biscotti di pasta frolla a forma di fiocchetto di Minnie;
  • Tramezzini con prosciutto cotto coppati con un taglia biscotto a forma di Minnie;
  • Spiedini di frutta fresca e zuccherini colorati;
  • Torta paradiso farcita con panna fresca e frutti di bosco
  • Acqua e succo di frutta.

festa d'estate Disney Junior_bambino mangia torta

Come è andata? I bambini ne sono stati entusiasti! E ci credete se vi dico che gli spiedini di frutta sono stati la merenda più gradita? Ecco perché vi dico che spesso siamo proprio noi mamme a partire con il piede sbagliato offrendo ai nostri figli cibi non propriamente salutari.

festa d'estate Disney Junior_spiedini di frutta

Per l’allestimento della festa avevo a disposizione del materiale spettacolare fornito dalla Decorata by Procos, tutto personalizzato con la simpatica Minnie: tovaglia, bicchieri, piatti, cannucce e naturalmente le bandierine.

Per quanto riguarda l’intrattenimento invece, il mio gioco degli anelli ha destato subito tanta curiosità, nessuno dei bambini lo conosceva. Ma in pochi minuti è diventata l’attrazione principale con una successiva evoluzione degli anelli in fantastici boomerang.

Tutti i bambini avevano inoltre a disposizione mascherine di Minnie per mascherarsi e le “ever green” bolle di sapone (fornite dalla Dulcop)! Un gioco semplice ma che credo non stancherà mai i bambini.

festa d'estate Disney Junior_bolle di sapone

In quel pomeriggio il giardino è stato invaso da una cascata di colori e profumi di una merenda sana e fresca. Le bolle di sapone, il gioco degli anelli e lo spazio adibito al disegno hanno fatto sì che i bambini si divertissero senza però mai degenerare in un gioco “disordinato”.

festa d'estate Disney Junior_area disegno

Organizzare la festa d’estate Disney Junior nel giardino condominiale è stato bello non solo per i bambini ma anche per gli anziani del condominio che con gioia hanno visto lo spazio verde trasformarsi per qualche ora in un “luna park casalingo” per i più piccoli, portando allegria e divertimento per tutti!

Vi ho incuriosito? Ora non vi resta che andare a visitare la nuova sezione del sito Disney Junior e trovare tanti spunti per la vostra festa d’estate. I vostri figli potranno scegliere le decorazioni con i loro personaggi Disney Junior preferiti.

E che la festa abbia inizio!!!

#disneyjuniorestate

Scrivi un commento