Festa di compleanno a tema calcio

ADV

festa di compleanno a tema calcio

Ci siamo, stanno iniziando i mondiali di calcio. E pensando a questo evento che coinvolgerà almeno per un pochino quasi tutti, mi è venuto in mente un possibile tema per una festa di compleanno: il calcio. Le mamme dei maschietti sanno che basta dare un pallone ai propri bimbi e li si rende contenti. Ora che il tempo è bello e che è possibile organizzare una festa all’aperto, mettere a tema il calcio può rendere il party molto divertente. Come ci possiamo organizzare? Vediamo qualche punto.

 Festa di compleanno a tema calcio: invitati

Se pensate di organizzare una partita di pallone bisognerà decidere di invitare un numero di bambini sufficiente a formare almeno due squadre di almeno tre/cinque partecipanti. Non importa che siano solo maschi, anche alle femminucce a volte piace giocare. Al massimo faranno le ponpon girls

Festa di compleanno a tema calcio: location

Vi occorrerà un giardino sufficientemente grande per creare un campo da calcio e non particolarmente delicato (fiori e piante sono a rischio con dei calciatori incalliti 😉 ) oppure potrete affittare un campo da calcetto in un centro sportivo o in un oratorio, o optare per il caro parco pubblico. Dovrete delimitare il campo da calcio e segnare le porte. Vi basterà solo questo!

Festa di compleanno a tema calcio: buffet

Scegliete piatti e bicchieri con i colori delle squadre dei mondiali o di quelle del  campionato. Preparte panini imbottiti (al salame, al prosciutto, alla nutella) decorandoli con le bandiere o gli scudetti delle squadre. Chi è bravo a decorare i cupcakes può fare altrettanto utilizzando la pasta di zucchero e la torta può essere a forma di campo da calcio. Come realizzarla? Preparate una base rettangolare, ricopritela di qualcosa che si possa colorare di verde e che simuli l’erba (crema al burro, glassa, pasta di zucchero, marzapane, panna montata) e aggiungete i giocatori

Festa di compleanno a tema calcio: giochi

Per le feste di compleanno organizzate all’aperto si tratterà di mettere in piedi una o più partite. Se i bambini sono tanti potete fare più squadre e organizzare un piccolo torneo, con coppa finale. Se invece farete la festa al coperto, potrete sostituire il gioco del calcio con il subbuteo.

Festa di compleanno a tema calcio: gadget

Come ogni festa che si rispetti ci vorrà un regalino finale da portare a casa. Se la festa avrà come tema i mondiali di calcio, preparate tante medaglie da regalare, magari fatte di biscotto e ricoperte con la glassa. In alternativa, regalate delle piccole palle da calcio, o delle trombette per fare il tifo, o delle bandierine dell’Italia.

E per gli inviti come di potrà fare? Lo vedrete nei prossimi post!

 

Articoli consigliati

Scrivi un commento