Da 22 maggio 2010 0 commenti Leggi tutto →

Festa di compleanno al parco: giochi, merenda e consigli

ADV

Con l’arrivo della bella stagione è sempre piacevole poter festeggiare il compleanno dei nostri bambini all’aria aperta, in giardino e perché no anche al parco dove solitamente trascorrono del tempo insieme ai loro amichetti. Ma vediamo insieme come organizzare una festa di compleanno al parco con giochi, merenda e qualche piccolo consiglio.

Innanzitutto è indispensabile scegliere un’area circoscritta dove sia possibile controllare i bambini. Se i bambini sono piccoli allora invitare quattro o cinque bambini insieme ai loro genitori. Munirsi di parecchi sacchetti di plastica, per lasciare il parco pulito quando la festa sarà terminata. Per far divertire i bambini, un po’ di musica con le canzoncine preferita dal piccolo festeggiato saranno molto ben gradite.

Sarà bene per la merenda preparare qualcosa n anticipo, ma evitare i piatti di plastica, perché se ci dovesse essere un po’ di vento rischierebbero di volare dappertutto. Meglio optare per dei piccoli contenitori di plastica, preparati in precedenza dove si potrà mettere dei tranci di pizza, qualche panino e magari qualche fetta di torta. Quando i bambini saranno stanchi di correre, un bel gelato sarà molto gradito. Naturalmente non deve mancare acqua, perché avranno sete.

Per quanto riguarda i giochi si potrebbe naturalmente approfittare delle altalene e degli scivoli del parco. Oppure, se i bambini sono piccoli, potete disporli in fila, e prendendone uno alla volta, dirgli di trovare e di toccare un determinato oggetto, come per esempio un albero, un cancello, una fontanella e così via. Naturalmente bisognerà assicurarsi che ogni bambino torni subito indietro, dopo aver toccato l’oggetto.

Naturalmente sarà bene scegliere una zona del parco che sia vicina ai bagni. Chiedere agli altri genitori di far indossare ai propri bambini magliette dello stesso colore, per esempio rosse: in questo modo saranno tutti facilmente riconoscibili, in mezzo agli altri bambini che sono al parco.

Immagini:
images.com by Stock Connection
images.com by Andy Attiliis

Scrivi un commento