Festa di compleanno degli Avengers

ADV

festa di compleanno degli avengers_torta

Idee e consigli per organizzare una festa per bambini in perfetto stile da supereroi!

I maschietti li adorano! Ma anche le femminucce non rinunciano a giocare con i propri compagnetti a fare i supereroi vestendo i panni di: Hulk, Thor, Capitan America, Black Widow, Iron Man Occhio di Falco, i protagonisti degli Avengers!

Come avrete già notato, sempre più spesso i bambini chiedono ai loro genitori di organizzare la propria festa di compleanno a tema Avengers! E allora spazio ai supereroi e vediamo cosa serve per realizzarne una di super effetto senza però troppa fatica! 😉

Per prima cosa bisogna dedicarsi alle decorazioni e all’allestimento della location, poi agli inviti, alla scelta del buffet a tema e infine alla regina della festa: la torta!

festa di compleanno degli avengers_buffet

Festa di compleanno degli Avengers: decorazioni

Le decorazioni sono importanti perché sono quelle che permetteranno ai bambini partecipanti di capire immediatamente quale sarà il tema della festa e quindi di calarsi in questo mondo fantastico!

Se non avete tempo da dedicare alla realizzazione delle decorazioni fai da te e ancor meno di recarvi nei negozi specializzati in decorazioni per le feste della vostra città ecco alcune idee di kit da acquistare online stando comodamente a casa vostra! Qui trovate i kit base con tutto quello di cui avrete bisogno, dai festoni ai palloncini fino ai piatti, bicchieri e tutto il necessario per allestire il tavolo del buffet.

Festa di compleanno degli Avengers: Inviti da stampare gratis

Per invitare gli amichetti del vostro bambino al party ecco per voi due inviti da scaricare e stampare gratuitamente con protagonisti i magnifici Avengers!

festa di compleanno degli avengers_inviti supereroi

festa di compleanno degli avengers_inviti

Festa di compleanno degli Avengers: Buffet

Con il buffet potrete veramente sbizzarrirvi e coinvolgere il vostro bambino nella realizzazione di biscotti e dolcetti che richiamino il tema della festa. Adorabili e di super effetto i biscotti di Capitan America realizzati con la pasta di zucchero e quelli di Hulk che richiamano i suoi colori con il verde e il viola. Per non parlare poi dell’inconfondibile martello di Thor tutto da gustare!

Per rendere ancora più invitante il vostro buffet stampate le etichette che andrete a posizionare accanto ai vassoi e alzatine per descrivere tutte le vostre creazioni.

festa di compleanno degli avengers_biscotti di Capitan America

festa di compleanno degli avengers_biscotti di hulk

festa di compleanno degli avengers_martello di Thor

festa di compleanno degli avengers_cupcake

Festa di compleanno degli avengers: Torta

E’ arrivato il momento di parlare della regina della festa: la torta! Seconda solo al festeggiato! Qui avrete veramente l’imbarazzo della scelta! potrete decidere di realizzarla mettendo insieme tutti i protagonisti degli Avengers oppure prepararne una con il supereroe preferito dal vostro bambino!

festa di compleanno degli avengers_torta a più piani

Se temete di non riuscire a realizzarne una con la pasta di zucchero, date un’occhiata al nostro tutorial per realizzarne una con bastoncini e confetti di cioccolato che vi permetteranno di creare facilmente lo scudo di Capitan America.

festa di compleanno degli avengers_torta al cioccolato di capitan america

Ora è veramente tutto pronto! Volendo potete stampare gratuitamente le maschere degli Avengers da far indossare ai bambini al loro arrivo. Infine qui potete trovare tanti disegni dei supereroi da stampare gratis e utilizzare per eventuali attività di intrattenimento durante la festa!

Buon divertimento!

Fonti:

Mamma che bontà per blogmamma

Great kids birthday parties 

Catch my party 

Pequeocio 

Skip to my lou 

Raining hot coupons 

Pretty my party 

Idei arte design 

Family disney

Scrivi un commento