Da 13 aprile 2010 0 commenti Leggi tutto →

Festa di compleanno in giardino: giochi, merenda e consigli

Il compleanno dei nostri bambini cade nei mesi caldi? Allora perché non organizzare una bella festa all’aperto, per farli felici? Anche se non c’è un compleanno da festeggiare, può essere una buona idea organizzare una festicciola tutta per lui all’aria aperta. Una festa dovrebbe riuscire a far divertire tutti dunque vediamo insieme come poter fare per organizzare al meglio una festa di compleanno in giardino per bambini da 1 a 2 anni.

Con un bambino molto piccolo, la cosa migliore è una festicciola nel giardino della propria casa. In questo modo, se si ha la necessità di dover scaldare il latte, lo si può fare tranquillamente, se il piccolo vuole, può schiacciare anche un sonnellino e si ha a portata di mano tutto ciò che serve per cambiarlo. Anche i genitori dei bambini invitati apprezzeranno questa comodità.

Basterà appoggiare sull’erba delle coperte da picnic e fare in modo che il giardino sia sicuro. Fare indossare al piccolo il suo vestitino preferito, così si sentirà extraspeciale e possiamo stare certe che tutti si divertiranno moltissimo.

Ma a che gioco giocare? Si può provare ad impegnarli in qualcosa di particolarmente semplice, vista la loro piccola età, nascondendo dei giocattolini dentro a delle scatoline colorate e facendo in modo che ogni bambino riesca a trovare il suo. Un altro semplice gioco che si può fargli fare è mettere un grosso scatolone aperto in giardino e incoraggiare tutti i bambini presenti a dare dei calci a un pallone, per fare “gol”. Naturalmente alla fine di ogni gioco sarà bene premiare i piccoli con un piccolo premio.

Cosa proporre per merenda? Sarà sufficiente preparare dei piccoli spuntini per i bambini come grissini, biscotti al latte, una crostata. Se la giornata è tanto calda si possono preparare dei ghiacciolini, allungando con acqua il succo di frutta e versandolo negli stampini per fare i ghiaccioli.

Invece, per rendere magico il giardino, basterà fare tante bolle di sapone: i bambini si divertiranno molto, cercando di “acchiapparle”. E naturalmente per quel giorno se il piccolo deciderà di saltare il sonnellino o abusare con qualche dolcetto… non importa è la sua festa e per quel giorno tutto o quasi tutto è concesso ;)

Immagini:
askamum.co.uk
images.com by Stock Connection
images.com by Lisa Henderling

Scrivi un commento