Da 29 luglio 2010 0 commenti Leggi tutto →

Festa di compleanno in spiaggia: giochi, merenda e consigli

Estate, mare, sole e festa di compleanno! Vostro figlio festeggia il compleanno durante il periodo delle vacanze estive e magari le state trascorrendo al mare? Niente paura! Sarà possibile festeggiarlo anche qui con una bella festa di compleanno in spiaggia! Basterà chiedere ai suoi amichetti di intervenire con maglietta, pantaloncini, cappellino e sandali.

Tieni a portata di mano palette e secchielli per tutti e invita i bambini a costruire un bel castello di sabbia. Non dimenticare i costumini da bagno e degli asciugamani, se i piccoli avessero voglia di entrare in acqua (sempre accompagnati da un adulto), una crema antizanzare, una crema protettiva per il sole da spalmare ai piccoli, tanti braccioli gonfiabili e molti sacchetti di plastica, per metterci i rifiuti. Potrai organizzarti con dei libri, per intrattenere e far divertire i bambini che non hanno voglia di giocare con la sabbia.

Sulla sabbia ci sono molti modi per divertirsi. Organizza una gara su chi riuscirà a costruire il più bel castello di sabbia, decorandolo con le conchiglie e non dei bastoncini. Oppure chiedi ai bambini di trovare tanti sassi e conchiglie e di metterle dentro a un secchiello. Il bambino che riesce a raccoglierne di più vincerà un piccolo premio.

Per la merenda dovrai preparare tutto in anticipo, evitando cibi troppo dolci o appiccicosi, che attirano gli insetti. Opta per dei tranci di pizza bianca tagliati a pezzetti, oppure dei panini all’olio o al latte con prosciutto cotto o formaggio. Naturalmente la torta non potrà mancare ma se devi fargli spegnere le candeline, assicurati che non ci sia troppo vento. Stare sulla spiaggia fa venire sete, quindi è meglio portare molte bottigliette d’acqua. Probabilmente ci sarà nei dintorni un chiosco dove potrai acquistare un bel gelato per tutti alla fine della festa.

Prima di andare in spiaggia, informati sulle condizioni atmosferiche. I bambini, soprattutto se piccoli, non avvertono il pericolo e quindi sulla spiaggia è necessario tenerli d’occhio in modo particolare. Non permettere loro di andare in riva al mare da soli. Il numero dei bambini non deve essere elevato, in modo che sia facilmente controllabile. In caso contrario chiedi la collaborazione di qualche genitore.

Immagini:
images.com by Image Source
images.com by Stock Connection

Scrivi un commento