Feste di Carnevale: biglietti di invito fai da te

ADV

Avete pensato, mamme coraggiose, di organizzare la festa di Carnevale per i vostri bimbi? Avrete sicuramente letto i nostri consigli sulla pianificazione della festa e vi sarete certamente ispirati alle idee per addobbare la casa.

Oggi vi aiutiamo nella ideazione e creazione dei biglietti d’invito. non ci vorrà molto, coinvolgete i vostri bimbi e sarà un’occasione per trascorrere un bel pomeriggio a dar sfogo a fantasia e creatività.

Il modo più semplice per realizzare un biglietto d’invito è quello di far colorare al vostro bimbo un disegno che magari avrete trovato nel nostro speciale: un Arlecchino che con un inchino invita tutti alla festa, ad esempio. Dopo che vostro figlio avrà colorato il disegno, scrivete l’invito ricordandovi di specificare giorno e ora, il luogo della festa (con indirizzo e numero di citofono se lo avete) e il numero di telefono al quale confermare la presenza.

Un’altra idea simpatica e carina è quella di ritagliare una mascherina, colorarla da un lato o decorarla con altri cartoncini e nell’altro lato scrivere l’invito. Ecco come ha fatto mammagiochiamo, sul suo sito troverete la spiegazione e la foto del retro della  maschera.

Ecco invece gli inviti di ideamamma

Arrotolando su se stesse  una o più stelle filanti, potremo realizzare dei dischi colorati da incollare su cartoncini che poi i vostri bimbi potranno decorare. In un secondo luogo, quando il biglietto sarà asciugato, voi scriverete l’invito.

La stessa cosa potrete farla con i coriandoli: basterà una pioggia di coriandoli e qualche stella filante disegnata a pennarello per dare l’idea del Carnevale. Se poi avete anche la porporina l’effetto festa sarà completo!

Terminiamo con la segnalazione degli inviti già pronti che Filastrocche ha preparato per voi: non dovrete fare nessuno sforzo creativo, solo scaricare e stampare il modello e compilarlo. Buona festa!

Fonte:

Filastrocche.it

ideamamma.it

mammagiochiamo.blogspot.com

evviva.e-monsite.com

2 Comments on "Feste di Carnevale: biglietti di invito fai da te"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Jessica scrive:

    Grazie per aver segnalato i miei inviti e di avermi fatto conoscere anche gli altri.
    Jessica di Mammagiochiamo

Scrivi un commento