Feste di carnevale: gli addobbi fai da te

ADV

Abbiamo affrontato l’organizzazione delle feste di Carnevale e abbiamo visto che è molto importante addobbare la casa o la location della festa con festoni e ghirlande colorati. E per le nostre lettrici, mamme creative e bravissime nel fai da te, gli addobbi saranno rigorosamente handmade.

Cosa potreste realizzare?

Cominciamo con la ghirlanda più semplice e classica, quella ad anelli. Tagliate tante strisce colorate di circa tre centimetri di spessore e lunghe 10 – 15 centimetri. Chiudete la prima striscia ad anello, fissandola con la cucitrice o incollandola. Infilate la seconda striscia nell’anello e chiudete con la cucitrice, continuate così finché non raggiungerete la lunghezza desiderata. Potete realizzare questa ghirlanda anche con le stelle filanti (da bambina mi divertivo tantissimo a crearne di lunghissime, unico inconveniente è la fragilità della carta delle stelle), oppure con carta di riviste e giornali.

xmas.myblog.it

Un altro modo per realizzare ghirlande e festoni da appendere a muri e finestre è quello di disegnare, colorare e ritagliare  tante mascherine e di legarle insieme ad un filo.

Anche con le bandierine potrete fare la stessa operazione. Se volete altre idee, andate a vedere il nostro post sugli addobbi per le feste di compleanno, troverete altre simpatiche idee per realizzare festoni e ghirlande.

Cos’altro potreste sistemare in casa per renderla allegra e colorata?

Guardate cosa ho trovato in rete: un albero di Carnevale! Ebbene sì, dopo il tradizionale di Natale e quello di Pasqua, potrete sistemare in casa anche un albero di Carnevale. Basterà prendere un grosso ramo o una pianta un po’ spoglia (il benjamin di casa mia, che quest’inverno ha perso tutte le foglie andrebbe benissimo!) e sistemare in maniera armoniosa e simpatica tante stelle filanti, maschere e piccoli palloncini. Potreste anche appendere i sacchettini di coriandoli o di caramelle che regalerete alla fine della festa

theitaliantaste.com

Potreste accogliere i vostri ospiti, inoltre, appendendo fuori dalla porta un bel disegno colorato dal vostro bimbo, al quale avrete magari aggiunto stelle filanti, coriandoli e porporina.

Per avere qualche idea di disegni, guardate il nostro speciale sul Carnevale!

Spazio alla fantasia e buon lavoro!

fonte:

xmas.myblog.it

hobbydonna.it

theitaliantaste.com

Scrivi un commento