Feste di compleanno a tema halloween

ADV

Per chi compie gli anni nella seconda metà di ottobre, un tema per impostare tutta la festa è proprio quello di Halloween, festa che piace tanto ai bimbi e che permette di organizzare un party speciale con ogni dettaglio a tema, dagli addobbi, ai giochi, alle ricette e a favors da donare agli invitati.

Una festa di compleanno a tema Halloween che si rispetti sarà piena di addobbi più o meno spaventosi. Non vi preoccupate, ecco qualche idea per creare tutto in casa.

Una ghirlanda di fantasmini, ad esempio. Realizzate tante palline di carta di giornale (oppure utilizzate le palle da ping pong), ritagliate tanti quadrati di stoffa bianca, o, soluzione molto più veloce, prendete tanti tovaglioli di carta bianchi, avvolgeteli intorno alla pallina, passate intorno alla pallina un cordino, disegnate occhi e bocca, pinzate un’asola di cordino in cima al fantasma e legateli tutti a una corda più grande.

wendolonia.com

Ecco un’altra ghirlanda realizzata col cartoncino, seguite il link e potrete vederne un’altra con i pipistrelli.

cutoutandkeep.net

Volete stupire? Mettete su u  tavolo un vero fantasma!

everydayisacraftingday.com

Se siete state in grado di scavare e intagliare la zucca, potreste disseminarne altre per la casa, realizzate con materiali diversi. Provate a utilizzare i contenitori delle uova, per esempio. Vanno benissimo anche come segnaposto!

plaidkidscrafts.com

Oppure potreste intagliare anche le arance, guardate che belle.

buttalapasta.it

Ecco, la vostra casa è pronta e addobbata ad hoc, ora non resta che pensare al buffet, guardate le ricette che abbiamo inserito nello speciale di Blogmamma e anche in quello di Filastrocche. E se vorrete seguirci anche domani, troverete tante altre ricette semplici, dolci e …. spettrali. A domani!

Fonte:

marthastewart.com

wendolonia.com

buttalapasta.it

plaidkidscraft.com

everydayisacraftingday.com

cutaoutandkeep.net

Scrivi un commento