Feste di compleanno a tema: le principesse

ADV

Carnevale è ormai passato da un po’, ma c’è sempre un motivo perchè le bimbe si travestano da principesse: durante i pomeriggi in casa con le amiche o anche per la propria festa di compleanno. Se avete una figlia che ama le principesse, che gira per casa con tiara, collane e braccialetti, che ha la stanza colorata di rosa e piena di disegni di castelli fatati, corone e stelline, allora apprezzerebbe sicuramente una festa a tema principesse. Come fare per organizzarla? Vediamo qui qualche suggerimento.

Innanzitutto gli addobbi: tante ghirlande rosa fatte con bandierine e palloncini. Se siete abbastanza creative e avete tempo, potreste creare castelli di cartone come questi, da appendere e da sistemare in giro per il luogo dove si svolgerà la festa.

thehybridchick.com

Volete stupire le vostre ospiti e avete tanto spazio a disposizione? Ecco un castello realizzato con gli scatoloni di cartone:

dltk-kids.com

Oppure potreste abbellire la porta d’entrata in questo modo. Non so se il prodotto possa essere acquistato anche dall’Italia, ma con un po’ di creatività si può realizzare anche con scatoloni, tempera e tulle.

kids-party-paradise.com

Una volta decorata la location, bisogna pensare a come organizzare la festa. L’ideale sarebbe che sia la festeggiata che le piccole ospiti potessero essere vestite da principesse. In questo caso o chiedete nell’invito che vengano travestite, oppure procuratevi tante coroncine di cartone e qualche indumento che possa andare bene per creare il costume e metteteli e disposizione delle bimbe.

Le piccole si divertiranno a travestirsi e questo sarà già un gioco che le occuperà non poco. L’importante è che ci sia materiale per tutte  e che voi vigiliate di modo da evitare litigi e discussioni. Se siete brave con ago e filo, e ancora una volta, se avete voglia e tempo, provate a realizzare qualche vestito e qualche tutù seguendo le indicazioni dei nostri post.

Anche il travestimento è completato, come far passare il tempo in maniera divertente?

Provate, ad un certo punto, a  diventare anche voi una principessa: fate il vostro ingresso trionfale e proponete alle piccole reginette di ascoltare qualche storia sulle principesse.

Selezionate una o più fiabe particolarmente avvincenti e leggetele con enfasi.

Fa bene raccontare le fiabe ai bambini e questo potrebbe essere un momento che permette alla festeggiata e alle sue ospiti di rilassarsi e tranquillizzarsi un po’. Un valido sostituto al cartone animato, per di più letto da una principessa!

bellesteaparty.com

Per ora ci fermiamo qui: seguite i prossimi post, ci saranno altri suggerimenti per organizzare una festa da principesse memorabile!

Fonte:

paperchick.blogspot.com

thehybridchick.com

dltk-kids.com

kids-party-paradise.com

bellesteaparty.com

Scrivi un commento