Le feste di compleanno a tema piacciono molto ai piccoli festeggiati. I temi possono variare e spesso toccano gli argomenti preferiti dei nostri bimbi. Oltre alle classiche principesse e ai pirati, insieme ai dinosauri e alla Barbie, il tema delle feste di compleanno può essere ispirato anche da personaggi di cartoni animati o di film molto amati dai piccoli.

E siccome nella top ten dei protagonisti di programmi televisivi preferiti dai bimbi c’è la Peppa, perchè non provare ad organizzare una festa di compleanno tutta dedicata alla simpatica famiglia di maialini?

Come fare? Beh, provate a cercare innanzitutto piatti, bicchieri, tovaglioli e tovaglie di Peppa.

piatti peppa pig

Se invece preferite il fai da te, acquistate piatti e bicchieri in tinta unita (un bel rosa maialino, per esempio) e aggiungete decorazioni che potete elaborare con immagini di Peppa e l’aiuto di Photoshop, ad esempio.

decorazioni per feste di compleanno a tema peppa pig

Per quanto riguarda gli addobbi di casa, potete preparare festoni con l’immagine di Peppa o riempire la sala della festa di palloncini rosa con disegnata la faccia del maialino.

Fate trovare ai bimbi un piccolo travestimento: un cappellino rosa, oppure orecchie e naso da maialino o una maschera di Peppa, si divertiranno!

Il buffet sarà a tema: preparate muffin o cupcakes da avvolgere in pirottini rosa e sui quali aggiungere un’immagine di Peppa, panini al latte ripieni di prosciutto e salame, una torta decorata. Barattoli e ciotole pieni di caramelle rosa (tipo marshmellow) riscuoteranno certamente un grande successo.

Se i bimbi sono già grandicelli, provate  a pensare anche a qualche gioco a tema. Se non avete idee, continuate a seguirci: troverete anche altri suggerimenti per organizzare una bellissima festa di Peppa Pig! Alla prossima!

Fonte:

.bargainpartysupplies.com.au

ebay.it

blisspartydesigns.com.au