Ecco cosa può ​accadere​ durante un pomeriggio trascorso a preparare cake pops di biscotti insieme a 2 bambine.
100 menu a misura di bambino dall'antipasto a dolce scritti dalle mamme blogger: scarica l'e-book!

Feste di compleanno: addobbi e regalini fai da te

La  scuola è cominciata ormai da un po’, e con essa sicuramente avranno ripreso tutte quelle attvita di socializzazione collaterali, come merende, giochi, cene a casa di amichetti e feste di compleanno. Non ci ci può esimere dall’organizzare al piccolo una festa di compleanno alla quale possa invitare tutta la classe più qualche vecchio amico, vicini di casa e compagni di squadra…. ma come fare per non spendere un capitale e rendere il pomeriggio divertente? Semplice, basta armarsi di santa pazienza, fantasia e creatività, partire per tempo e fare noi tutto, magari co l’aiuto di figli o nipoti più grandi.

Oggi vi propongo una serie di addobbi  fai da te per rendere accogliente e bello il luogo dove organizzerete il party, sia esso casa vostra o una sala di oratorio.

Cominciamo con qualcosa di semplice e alla portata di tutti, da fare qualche giorno prima con i bimbi: le ghirlande. Questa a fisarmonica è stata realizzata da mammafelice, andate a vedere la spiegazione e ne potrete realizzare di tutti i colori

Altra idea semplice e d’effetto è quella di fare ghirlande di palloncini: scegliete un colore in tema con piatti e bicchieri e prendetene di ogni forma, gonfiateli e legateli a uno spago.

theidearoom

Una lunga collana di fiori di feltro e stoffa:   un po’ più complessa nella realizzazione, ma che si può riutilizzare.

creaturecomforts.typepad.com

Un’idea che è addobbo e regalino insieme: tanti cappellini di carta riempiti di caramelle e appesi a uno spago. Bello, vero?

thetillmanfamily.blogspot.com

Volete che il festeggiato abbia un’attenzione particolare? Create una sedia speciale, come questa

familyfun.go.com

E per terminare, riempite la casa di cappellini per i vostri piccoli ospiti, un regalino per loro è sempre molto gradito. Questi sono realizzati con carta da giornale abbellita da coccarde.

ruki-duki.blogspot.com

Certo, il lavoro di organizzazione è lungo, dopo aver pensato ad addobbi e regalini, bisognerà mettere mano al buffet e alla torta, pensare ai giochi e a come intrattenere bambini urlanti….. buona fortuna!!!

Fonte:

familyfun.go.com

mammafelice.it

theidearoom.net

ruki-duki.blogspot.com

thetillmanfamily.blogspot.com

creativekidsathome.com

1 Comment on "Feste di compleanno: addobbi e regalini fai da te"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Gorizia scrive:

    Belle idee! Mi piacciono proprio!!!!
    Ne copierò qualcuna subito!!

Scrivi un commento