Da 3 aprile 2011 0 commenti Leggi tutto →

Feste di compleanno: biscotti di pasta frolla a forma di faccine

ADV

Finalmente le belle giornate sono arrivate e con loro molto spesso anche i compleanni dei più piccoli! Noi festeggiamo i compleanni di entrambi i marmocchi di solito nel mese di Aprile o Maggio… semplicemente perché essendo nati entrambi in pieno Inverno e non avendo a disposizione molto spazio in casa per ospitare una marmaglia scatenata, abbiamo pensato di spostare la festa con gli amici in questi mesi in modo da poter usufruire del giardino. Lo abbiamo sperimentato lo scorso anno con il più grande ed è stato un successone e quest’anno replicheremo anche per la più piccola.

Durante le feste di compleanno i buffet sono molto semplici anche perché i bimbi amano le cose facili da mangiare! Per molti di loro le feste di compleanno sono fatte per giocare e divertirsi e difficilmente si avvicinano al buffet soprattutto se non c’è qualcosa che attiri la loro attenzione. Oggi voglio proporvi una ricetta semplice da realizzare ma simpaticissima da vedere, sono dei biscotti di pasta frolla a forma di faccine che sono sicura attireranno l’attenzione dei piccoli e si divertiranno a mangiarli! Dunque vediamo insieme come realizzarli…

Ingredienti:

  • 2 confezioni di pasta frolla
  • 40 g di cacao amaro
  • confettura di ciliegie
  • 100 g cioccolato fondente
  • 100 g cioccolato bianco
  • 6 cucchiai di panna fresca

Preparate la pasta frolla al cacao amalgamando una delle due confezioni con il cacao. Se invece volete cimentarvi nel fare la pasta frolla con le vostre mani, visto che non è difficilissima allora qui troverete la ricetta con il relativo video! A questo punto stendete i 2 tipi di pasta frolla in sfoglie di circa 3 mm di spessore e con un tagliapasta rotondo di 3-4 cm ricavate tanti dischetti. Foderate una teglia con carta da forno bagnata e strizzata e cuocete i biscotti in forno già caldo a 180° per circa 10-12 minuti.

Spalmate la confettura tra i 2 biscotti di colore diverso. Fate fondere a bagnomaria in 2 recipienti separati il cioccolato bianco e quello fondente con 3 cucchiai di panna ciascuno. Riempite 2 siringhe usa e getta senza ago con le creme di cioccolato e disegnate faccine con quello bianco sui biscotti scuri e con quello fondente sui biscotti chiari.

Semplice no?! Naturalmente questi biscotti potrete farcirli come volete, secondo me ideali per dei bambini sono anche farciti con della Nutella o crema alla vaniglia. Provare per credere 😉

Immagine:
donnamoderna.com

Scrivi un commento