Da 14 giugno 2009 0 commenti Leggi tutto →

Feste di compleanno: decorazioni fai da te

ADV

decorazioni feste di compleanno

La festa di compleanno dei nostri figli è un evento che ci riempe di emozione, ma anche di ansia. Nella girandola dei preparativi dobbiamo ricordarci di preparare anche le decorazioni. Vediamo cosa si può fare.

Mammafelice ci aiuta con il suo tutorial a preparare una catenella con dei semplici fogli di carta colorati. Davvero un’idea semplice ed efficace alla portata di tutte le tasche ed un ottimo modo per coinvolgere i bambini più grandi nei preparativi.

Sempre con le strisce di carta possiamo preparare delle lanterne da appendere o girandole bicolore.

Su sito Filastrocche.it potete trovare tantissimi disegni da stampare e ritagliare con i quali potete  creare una catena di bandierine da appendere a un nastro colorato o in alternativa stampare su carta le foto di vostro figlio per creare le bandierine.

Se avete buoni polmoni potete anche creare simpatiche decorazioni con i palloncini o semplicemente farli decorare da vostro figlio con pennarelli colorati (tipo Uniposca).

Se invece avete voglia di impegnarvi in un’impresa titanica potete realizzare la scritta “Buon compleanno” e le decorazioni da appendere intagliando il polistirolo (lo vendono in “lastre” in alcuni negozi specializzati) e colorandolo con colori a tempera. Il risultato sarà d’effetto ed è un’altra decorazione che si può preparare con i figli.

Non dimentichiamoci della tavola: pochi semplici fiori di carta colorati e ritagliati dai bambini e attaccati a delle cannucce rallegreranno la tavola, mentre l’antica arte degli Origami ci permetterà di dare un tocco di eleganza grazie ai fiori di loto preparati con tovaglioli di carta (meglio se colorati).

Articoli consigliati

Scrivi un commento