Feste di compleanno: dolci con la nutella

ADV

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La primavera è davvero arrivata, belle giornate e voglia di stare all’aperto, giochi, merende e feste di compleanno non chiedono di meglio; per organizzare una festa di compleanno le mamme non mancano mai di stupire…addobbi fantasiosi e buffet deliziosi, se vi sono però sfuggite delle golose ricette con la nutella  oggi ve ne proponiamo una piccola carrelata : cominciamo con un tiramisù con la nutella

Tiramisù:

Ingredienti:

-150 gr di panna montata

-150 gr di mascarpone

-300 gr di nutella

-savoiardi

-caffè

Amalgamate il mascarpone con la nutella ed infine la panna ( lasciandone da parte un pò per la decorazione; bagnate i savoiardi nel caffè ma se pensate di darlo ai bambini potete usare una miscela di latte e cacao. Praseguite nel modo classico alternando i biscotti con la crema sull’ultimo strato guarnite con ciuffetti di panna e se vi piace granella di nocciole.

Ciambellone alla nutella

-3 uova
-100 gr di burro
-300 gr di farina
-1 bustina di lievito per dolci
-1/2 bicchiere di latte
-200 gr di zucchero
-1 barattolo di nutella (250 gr)
-zucchero a velo

Lavorate le uova con lo zucchero, aggiungete la farina, il latte ed il burro fuso tiepido ed il lievito. Imburrate un stampo a ciambella di 26 cm e versate il composto, sulla superficie mettete la nutella sistemandola con una forchetta. I fornate a 180 gradi per 35/40 minuti. Quando il dolce è freddo guarnite con zucchero a velo.

Cornetti con la nutella:

Ingredienti:

-rotolo di pasta sfoglia fresca

-nutella

-zucchero a velo

Facilissimi da preparare: dividere la sfoglia in piccole fette e sistemate un cucchiaino di nutella, arrotolate delicatamente dalla punta, formando un piccolo cornetto,chiudendo bene. Cuocete in forno caldo per 10/15 minuti ( io preferisco ventilato e già caldo) comunque appena sono dorati, decorate con zucchero a velo.

Infine potete decorare un semplice pan di spagna con nutella e nocciole e la foto….è golosamente invitante!

Scrivi un commento