Feste di compleanno: festoni e ghirlande fai da te

ghirlanda per feste di compleanno

Preparare e organizzare ua festa di compleanno può essere uno stress, ma anche un vero divertimento. Per le mamme creative e con tanto tempo a disposizione, che amano il fai da te e che si sono appassionate al crafting sulla scia della moda anglosassone, ecco qualche piccolo suggerimento per creare in casa, insieme ai bimbi, tanti festoni colorati per ravvivare la festa di compleanno. In qualsiasi luogo deciderete di ambientare la vostra festa, in giardino, al parco o in casa, un po’ di ghirlande appese a muri, alberi, tavoli e finestre renderanno ancora più allegro l’ambiente. In rete trovate tantissimi suggerimenti, io ne ho scelti alcuni che mi piacciono particolarmente, volete vederli? Eccoli!

Per realizzare un festone colorato basta poco: un filo o uno spago e dei cartoncini di diversi colori. Ritagliate delle sagome come cuori, cerchi, bandierine, bucatele in alto e infilate il cordoncino. La ghirlanda sarà pronta.

festone con cuori

kidsparties.about.com

Anche i palloncini possono essere legati ad un filo e formare un festone. Se poi volete essere originali, provate a creare una ghirlanda di palloncini a tema frutta e verdura come questa che vedete nella foto. Seguendo il link troverete il tutorial!

ghirlanda di palloncini

ohhappyday.com

Con la carta riciclata piegata potreste realizzare tante farfalle da appendere al solito filo o qua e là… Una decorazione ecologica e veramente low cost, e i vostri bimbi si divertiranno tantissimo a creare con voi!

basteln.co

Vi piace il riciclo e non volete spendere troppo nell’organizzazione della festa? Ecco un’altra idea da realizzare con materiale di recupero. Prendete un filo di lana o uno spago,  e dagli scampoli o dalla stoffa inutilizzata che avete in casa ricavate tante strisce. Legatele al filo e avrete una ghirlanda bellissima!

festone con stoffa

intimateweddings.com

Il festone per eccellenza, secondo me, è quello che vedete nella foto d’apertura: chi di noi non l’ha realizzato almeno una volta durante l’infanzia? Tornate un po’ bimbe e divertitevi con le ghirlande, buon lavoro!

Fonte:

nonproductivenessa.blogspot.it

kidsparties.about.com

ohhappyday.com

basteln.com

intimateweddings.com

Scrivi un commento