Feste di compleanno: inviti low cost e fai da te

ADV

invito festa di compleanno

Giugno è l’ultimo mese utile per festeggiare i compleanni, poi tutti gli amici andranno in vacanza e si rimanderanno a settembre le altre feste. Per chi ha in programma l’organizzazione di una festa di compleanno,  bisognerà pensare anche agli inviti. Ci sono mamme, come me, che preparano tutto all’ultimo minuto e che si affidano a sms sul cellulare e alle mail. E’ molto più bello, però, creare tanti bigliettini di invito per gli piccoli amici.

Una delle soluzioni più semplice è quella di coinvolgere i vostri bimbi: fate realizzare da loro un disegno per l’intestazione. Scannerizzatelo e stampate tanti bigliettini quanti sono gli invitati. Se non avete scanner e stampante, ma un figlio particolarmente creativo e con molto tempo a disposizione, chiedetegli di creare biglietti personalizzati per ogni amico.

Vediamo ora altre idee creative!

Vi piacciono i cupcakes? Potreste prendere spunto da queste deliziose tortine per realizzare dei biglietti. Disegnatele sul cartoncino  e decoratele, ad esempio.

festa di compleanno inviti cupcakes

stampcrazygirl.typepad.com

In alternativa potreste disegnare un grosso cupcake, farlo colorare dai vostri bimbi, ritagliarlo e sul retro scrivere l’invito.

invito cupcake

spotlight.com.au

Volete qualcosa di più semplice?  Procuratevi un cartoncino colorato e una create una serie di piccoli festoni colorati realizzati con la carta velina o con la carta crespa. Incollate i festoni sul cartoncino e scrivete una frase ad effetto. All’interno mettete le indicazioni relative al luogo e alla data della festa.

invito compleanno

marthastewart.com

Se il compleanno è a tema, preparate degli inviti adeguati come questi, ideali per un party a tema principesse. Potete sostituire le pietre preziose con palline di carta stagnola colorata.

invito per festa di compleanno a corona

bashcorner.com

Per una festa a tema pirati, ad esempio, provate a realizzare tante piccole mappe del tesoro che riportino le indicazioni per la festa.

inviti festa pirati

celebrateanddecorate.com

Una volta pronti gli inviti, siete a posto: ora potete organizzare la festa! Buon lavoro e alla prossima 🙂

Fonte:

katiescraftingcorner.blogspot.it

stampcrazygirl.typepad.com

potlight.com.au

marthastewart.com

bashcorner.com

celebrateanddecorate.com

Scrivi un commento