Feste di compleanno per chi ama la natura!

ADV

Clown, maghi e giocolieri. Marionette e burattini. Noleggio di gonfiabili e macchina per i pop corn. Caccia al tesoro e feste a tema. Se vi mancano le idee, il tempo e la voglia di organizzare una festa di compleanno memorabile per i vostri bambini, le agenzie di animazione sono pronte ad offrirvi un’infinita varietà di soluzioni. Per ogni esigenza e budget. La scelta è veramente infinita. Anche e soprattutto per chi ama l’ecologia e la natura.

Basta una rapida ricerca on line sulle società che organizzano feste di compleanno nella vostra città per veder comparire un elenco lunghissimo e non solo a Milano…..A questo punto come valutare e scegliere quella giusta?

Innanzitutto, ricordate sempre che il compleanno non è il vostro. Non siete voi le protagoniste ma il festeggiato. Non scegliete ad esempio il tema “Peppa Pig” solo perchè va di moda e il rosa vi piace. Prima di prendere qualsiasi decisione consultatevi, in maniera molto informale con vostro figlio/figlia e chiedetegliQuest’anno come vorresti festeggiare il tuo compleanno? Hai qualche suggerimento?“.

Cercate di stimolare la sua fantasia ma mantenendo sempre i piedi per terra. A voi spetta l’ultima parola!

 

Datevi  un budget……e delle priorità: semplicità, creatività e sostenibilità.
Se vi sembra strano applicare il concetto del rispetto ambientale e delle sue risorse anche alle feste di compleanno, dovreste ricredervi. Negli ultimi anni sono moltissime le agenzie di animazione che propongono feste divertenti e assolutamente green…….abolendo plastica, sprechi di cibo e corrente elettrica e incentivando recupero e riciclo.

 

Bambini giocano in un prato durante una festa di compleanno

 

A Roma, ilin collaborazione con l’associazione Come un Albero, che si occupa di inserimento sociale di disabilità, da alcuni anni organizza feste in cui la natura e il rispetto dell’ambiente ed il divertimento sono un unicum inscindibile.

I ragazzi dell’associazione Come un Albero fanno gli animatori. Per i giochi e i laboratori si utilizza solo materiale di recupero. Mentre per i catering stoviglie e posate biodegradabili e menù gustosi e assolutamente biologici.

 

Il divertimento fa rima con coinvolgimento e diventa sempre più semplice, naturale e in linea con il tuo stile attivo ed ecologico! Divertirsi non è mai stato così green….

Scrivi un commento