Feste di compleanno: un buffet da pirati!

I bambini quando si divertono non mangiano tanto, lo stesso accade  alle feste di compleanno, ma volete mettere  che effetto fa un buffet che sia in tema con tutta la festa? Se vi siete appassionate a ciò che vi abbiamo proposto ieri, ovvero al tema dei pirati, allora potete continuare ad attingere idee da quello che vedrete tra poco.Cominciate a preparare il tavolo. Se volete un’ambientazione “aggressiva”, procuratevi una tovaglia di carta nera e sul bordo attaccate tanti teschi bianchi disegnati e ritagliati. Piatti e bicchieri potrebbero essere a righe bianche e rosse, tipico tessuto dei pantaloni dei pirati.

Questa mamma ha dato il massimo: il tavolo è addirittura diventato una nave!

celebrationsathomeblog.com

Al centro del buffet potreste sistemare uno scrigno pieno di monete o di dolciumi e tutto intorno pizzette, patatine, focacce, tartine, torte.

Anche con il cibo si possono ricreare ambienti e temi da pirati. Sul tavolo potreste mettere dei galeoni, ecco qualche idea.

Su un piatto di portata ovale, sistemate delle baguette. Potrete farcirle con ciò che più piace ai bimbi, dal salame alla nutella. Sistemate qualche grissino che possa sembrare un remo e con lo stecchino da spiedini e della carta nera, realizzate le vele.

toppartyideas.com

Per una festa estiva e all’aperto, potreste proporre una macedonia. Pensate che bello presentarla dentro a mezza anguria svuotata e trasformata in galeone!

abckids.com.au

Anche le singole fette di melone possono diventare delle barche dei pirati, basta mettere uno stuzzicandenti con la vela e un paio di remi.

martieknows.squarespace.com

Altre idee: prendete un vaso e riempitelo di sabbia, se riuscite a recuperarla. Aggiungete gioielli e monete finte. Tutto ciò che offrite, come questi salatini a forma di pesce, accompagnatelo con un cartello che ne riporti il nome “piratesco” e che sia chiaramente antico come le mappe del tesoro.

wakingupinlalaland.blogspot.com

Comprate le barchette di pasta brisee o di frolla e riempitele di ciò che più vi piace. Aggiungete le solite vele, ecco altri piccoli galeoni di pirati.

E per i dolci? Vi aspettiamo nei prossimi giorni con torte e cupcakes: evviva le feste di compleanno dei pirati!

Fonte:

toppartyideas.com

wakingupinlalaland.blogspot.com

martieknows.squarespace.com

1 Comment on "Feste di compleanno: un buffet da pirati!"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Thanks for including my party! : )

Scrivi un commento