Festival di Sanremo: tornano le #mammeasanremo!

ADV

#mammeasanremoLa 64esima edizione del Festival di Sanremo si sta avvicinando. La prossima settimana il teatro Ariston, dal 18 al 22 di febbraio, ospiterà la gara canora più amata ma anche commentata dagli italiani. Da qualche anno, con l’avvento dei social network, il pubblico che segue il Festival ha infatti un nuovo potente strumento per far conoscere la propria opinione: chi ha un account su Twitter o Facebook difficilmente rinuncia a postare un cinguettio o uno status per commentare le serate dedicate alla canzone italiana, esprimendo preferenze, critiche e semplici osservazioni.

Ben consapevoli dunque di quanto amiamo “spettegolare” su quell’evento, 3 mamme blogger molto seguite in Rete hanno deciso di lanciarsi da tre anni a questa parte nell’iniziativa #mammeasanremo.

Jolanda Restano (Filastrocche.it) e Veronica Viganò (Manager di me stessa) torneranno quindi ad essere le nostre inviate speciali a Sanremo. L’obiettivo della trasferta: raccontarci il Festival dal vivo e dal loro punto di vista, di mamme e di amiche, attraverso video, interviste e scoop che potrete trovare sul sito Mammeasanremo.In contemporanea, Barbara Damiano (MammaFelice) porterà virtualmente al teatro Ariston tutte le mamme che nelle serate del Festival staranno sì ben piazzate sul divano di casa, con un orecchio alle camerette e uno alla televisione, ma saranno anche connesse alle altre mamme digitali per conversare tutte insieme su Twitter (con l’hashtag #mammeasanremo).

Le mamme che hanno un blog, anche quest’anno possono diventare Media Partner dell’iniziativa, mentre tutte possono diventare membro della Giuria delle Mamme. Basta iscriversi qui per ricevere dopo ogni serata del Festival un questionario: niente di scientifico, solo un rapido giro di domande per capire cosa pensate del Festival e dei suoi protagonisti dal vostro punto di visto di mamme.Vi aspettiamo su Twitter!

Scrivi un commento