Fiabe per la nanna dei bambini: “Allarme mostri”

Dite la verità quante volte siete state svegliate di soprassalto nel pieno della notte dai vostri bambini urlanti e impauriti perché avevano sentito strani rumori e visto strane forme che si aggiravano per la loro camera!? .. “Mamma, mamma… ci sono i mostri!!!” 😉 … Il mio ne vedeva di tutte le forme… ed ogni sera per addormentarsi aveva bisogno di sapere che noi eravamo vicino a lui ed in più si riempiva il letto di peluche di qualsiasi forma.

Oggi ecco una simpatica fiaba dal titolo “Allarme mostri” … che sono sicura piacerà ai vostri bambini ma soprattutto li farà sorridere prima di addormentarsi… scommettiamo?! 😉

Melina si sveglia nel cuore della notte. Che cos’è questo rumore? Un respiro ansimante e affannoso e un grande fracasso… non è che ci sono i mostri? Non si sa mai! Melina si alza. Per fortuna il nonno ha lasciato accesa la luce nel corridoio.
In tutta fretta Melina sgattaiola attraverso la porta e, correndo, finisce tra le braccia della nonna. “Lo senti anche tu?”, chiede Melina spaventata. “Credo che ci siano i mostri!”
“Ti riferisci forse a questo respiro affannoso e al fracasso?”, chiede la nonna. Melina annuisce. La nonna la prende tra le braccia sorridendo: “E’ solo il nonno che russa. E, credimi, nessun mostro riesce a sopportare questo baccano!”

Fonte: “365 fiabe per la buonanotte”

Immagini:
images.com by Image Source

Postato in: Nanna

Scrivi un commento

I dati che ti chiediamo di inserire nel form ci servono per identificarti e poter rispondere al tuo messaggio. Compilando i dati e inviando il form, acconsenti al trattamento dei tuoi dati personali che verranno trattati in modo conforme a quanto definisce il Regolamento UE 2016/679. Trovi l’indicazione del Titolare del trattamento e l’informativa completa a questo indirizzo: www.blogmamma.it/policy-sui-cookies/