Da 26 ottobre 2010 0 commenti Leggi tutto →

Fibrosi Cistica: aiutiamo la ricerca

ADV

Oggi noi di Blogmamma.it vogliamo far ricadere la vostra attenzione sulla malattia genetica più diffusa, la fibrosi cistica. La fibrosi cistica è una malattia che comporta un progressivo danneggiamento dei polmoni, del pancreas e di altri organi. Per rallentare tale progressione, il malato deve sottoporsi a lunghe ed estenuanti terapie quotidiane per tutta la vita.

Grazie alla ricerca, negli utlimi 20 anni, si sono fatti grandi passi in avanti per migliorare la qualità e la durata della vita di tutte quelle persone colpiti dalla malattia. Ogni anno i malati di fibrosi cistica sono sempre di più e molti sono i portatori sani di fibrosi cistica, senza sapere di esserlo ed è per questo che, quando in una coppia entrambi i partner sono portatori inconsapevoli, c’è la possibilità che 1 gravidanza su 4 dia alla luce un bambino malato di fibrosi cistica.

La Fondazione per la Ricerca sulla Fibrosi Cistica – Onlus si occupa proprio di promuovere, selezionare e finanziare progetti di ricerca clinica e di base con l’obiettivo di sconfiggere definitivamente la malattia. Anche noi, tramite un piccolissimo contributo, possiamo collaborare e far sì che la ricerca non si fermi! Domenica 24 ottobre si è conclusa la settimana dedicata alla Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi “Un SMS Solidale per guarire la Fibrosi Cistica”.

Ma possiamo ancora fare del nostro meglio per aiutare la Ricerca! Qui trovate tutte le info necessarie per poter effettuare donazioni nella misura e in base alle possibilità di ognuno. Ogni nostro piccolo passo è un grande passo in favore della Ricerca.

Sito web: www.fibrosicisticaricerca.it

Scrivi un commento