Da 5 gennaio 2010 0 commenti Leggi tutto →

Film animazione per bambini: in uscita "Il Codice di Marco Polo"

ADV

In uscita nelle sale italiane il 22 gennaio il film di animazione, prodotto da Rai Fiction con il Gruppo Alcuni di Treviso, “Il Codice di Marco Polo”. Il film, diretto da Sergio Manfio e Francesco Manfio, : salvare Venezia dalle macchinazioni dell’implacabile Maga Cornacchia che vuole prosciugare la laguna per trasformarla in una città come tutte le altre, con le strade al posto dei canali e motorini e macchine a soppiantare gondole e barche.

Il codice di Marco Polo è l’ambita chiave per risolvere il mistero centrale del film, che procede tra avvincenti indagini, inseguimenti mozzafiato, viaggi intorno al mondo e colpi di scena per un emozionante racconto animato in cui non mancano divertenti citazioni cinematografiche (da Blues Brothers a 007, da Harry Potter a L’Era Glaciale).

Il film è stato interamente realizzato nella factory d’animazione di Gruppo Alcuni a Treviso, una delle realtà produttive più vitali e innovative nel mondo dell’animazione che, con uno studio di produzione di cartoni animati, un team che si occupa di trasmissioni televisive, un’attività editoriale e musicale, si colloca tra le maggiori strutture multimediali europee di produzione per l’infanzia. Il film una co-produzione Gruppo Alcuni e lo spagnolo Grupo Edebè – è già stato venduto in 21 Paesi ed è il primo lungometraggio d’animazione completamente italiano su un tema ambientale.

In occasione dell’uscita del film si svolgerà Domenica 10 Gennaio alle ore 16:30 presso il Teatro Sant’Anna di Treviso una Grande festa dei Cartoon con gli alcuni in cui, nel corso dell’evento sarà presentata l’anteprima assoluta del nuovo cartoon Il Codice di Marco Polo.

Per info teatro@alcuni.it

Intanto gustatevi il trailer:

Immagine:
movieplayer.it

Scrivi un commento