Da 12 dicembre 2009 0 commenti Leggi tutto →

Film di Natale: in uscita "La principessa e il ranocchio"

ADV

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=wqOFOC5cGcA[/youtube]

La Principessa e il Ranocchio versione moderna di un racconto classico, realizzato in 2D e disegnato a mano come tradizione Disney, . Una storia d’amore ambientata sulle sponde del Mississipi, a New Orleans con protagonisti Tiana, la principessa, e il principe Naveen, il ranocchio.

Naveen arriva in città con la speranza di entrare nel fantastico mondo del Jazz, ma il Dottor Facilier, uno stregone vodoo, lo trasforma in un ranocchio. Come vuole la tradizione delle fiabe, l’unica sua salvezza è quella di trovare una principessa disposta a baciarlo. La scelta cade su Tiana, una ragazza afroamericana che vive nell’elegante quartiere francese della città e che, dopo l’iniziale rifiuto, acconsente ad aiutare il ranocchio dandogli il bacio che romperà l’incantesimo.

Il risultato, però, sarà tutt’altro che quello sperato poiché il ranocchio rimane ranocchio e la principessa viene trasformata a sua volta in una rana. I due si troveranno costretti a vivere, loro malgrado, un’avventura nelle paludi della Louisiana, alla ricerca di chi potrà effettivamente sciogliere entrambi dall’incantesimo, ridonando loro le sembianze originali. Durante la loro ricerca incontreranno qualche simpatico personaggio, come l’alligatore Louis che suona la tromba (ha imparato seguendo le imbarcazioni che attraversano il fiume), e la lucciola Ray.

Dalla tragicomica esperienza, però, Tiana e Naveen conosceranno il valore dell’amicizia e l’incanto di una storia d’amore. La principessa e il ranocchio è un insieme di materiale Disney che ricorda i film con cui siamo cresciuti ma con un messaggio moderno, infatti, la protagonista è una malata di lavoro che scopre come non sarà mai felice senza l’amore.

E’ bello vedere che la Disney abbia pensato di tornare a fare un film “vecchio stile” soprattutto per quelli che come me sono cresciuti guardando centinaia di volte i classici Disney. Personalmente non vedo l’ora di andare a vederlo insieme ai miei marmocchietti in fondo i film per bambini hanno tutti messaggi di amore, amicizia e con tante risate. Insomma divertimento assicurato!

E voi pensate di portare i vostri bambini al cinema? Mi raccomando aspetto le vostre recensioni nei commenti.

Immagini:
movieplayer.it
divertimento.it

Scrivi un commento