Da 19 novembre 2010 4 Commenti Leggi tutto →

Film e cartoni animati in uscita al cinema per Natale

ADV

Eccomi qui a segnalarvi i cartoni animati in uscita al cinema per il periodo natalizio! Un appuntamento immancabile per ogni bambino e per tutte quelle mamme e papà che si divertono come matti a guardare un bel cartone animato in compagnia dei propri marmocchi!!! 😉 Per noi, da qualche anno, è diventato un appuntamento fisso, improrogabile, assolutamente da non perdere! E dunque ecco cosa ci aspetta al cinema per il prossimo Natale.

Per i più grandicelli in uscita il 17 dicembre “Le cronache di Narnia – il viaggio del veliero” per chi non si è perso nessuno dei film precedenti ecco che non può mancare neanche a questo! In questo nuovo episodio della serie “Le cronache di Narnia”, Edmund e Lucy Pevensie, assieme al cugino Eustachio, l’amico Caspian (ora diventato re) e il topolino guerriero Reepicheep, sono risucchiati nel dipinto di un veliero e finiscono a bordo dell’imbarcazione. Per salvare Narnia, i nostri eroi dovranno portare a termine la loro missione, esplorando isole misteriose, visitando una fontana che tramuta ogni cosa in oro e affrontando creature magiche e sinistri nemici, per poi ritrovarsi con il loro amico e protettore, il “grande leone” Aslan.

Ancora in uscita il 17 dicembre troviamo “Megamind”, un eroe “super cattivo” che ha ottenuto meno successi di chiunque altro. Negli anni Megamind ha cercato in ogni modo di conquistare la Terra, ma ogni suo tentativo si è trasformato in fallimento a causa del super-eroe mascherato “Metro Man”. Tutto cambia il giorno in cui Megamind nel bel mezzo di uno dei suoi contorti piani malefici uccide accidentalmente Metro Man. Improvvisamente Megamind non ha più un vero scopo. Un supercattivo senza supereroe. Megamind si rende conto che raggiungere la sua ambizione più grande è in realtà la cosa peggiore che gli sia mai successa. Decide allora che l’unico modo per uscire da questa situazione è creare un nuovo eroe “Titan”, più grande, migliore e più forte di quanto non lo sia mai stato Metro Man. Ma in breve tempo Titan inizia a trovare molto più divertente fare la parte del cattivo che quella del buono. Inoltre Titan non vuole soltanto governare il mondo, lo vuole distruggere. Ora Megamind deve decidere: è in grado di battere la sua stessa creatura diabolica? L’uomo più intelligente del mondo è in grado di prendere la decisione giusta per una volta? Il genio del male può diventare l’improbabile eroe della sua stessa storia?

“Le avventure di Sammy – Il passaggio segreto” è un cartone animato e sarà nelle sale il 22 dicembre. Sammy è una tartaruga marina, che subito dopo essere nata su una spiaggia della California, si spinge faticosamente verso il mare dove incontrerà l’amore della sua vita, una deliziosa tartarughina di nome Shelly che, perde di vista, quasi immediatamente dopo. Nel corso del suo epico viaggio attraverso l’oceano – che ogni tartaruga affronta prima di far ritorno sulla spiaggia dov’è nata – Sammy schiva innumerevoli pericoli e difficoltà, nella speranza di ritrovare la sua Shelly. Assieme al suo amico Ray, Sammy si rende conto di come gli esseri umani stiano recando danno al pianeta. In seguito, Sammy viene tratto in salvo proprio da alcuni umani, si batte contro i piranhas, sfugge ad un’Aquila pescatrice e va alla ricerca di un misterioso passaggio segreto. E, poi, un giorno, dopo tante avventure e pericoli scampati, Sammy ritrova la sua Shelly. Neanche lei lo ha mai dimenticato…

Allora mamme deciso!?!??! Ci si vede tutti al cinema 🙂

Immagini:
mymovies.it
kids.screenweek.it

4 Comments on "Film e cartoni animati in uscita al cinema per Natale"

Trackback | Commenti RSS Feed

  1. Patrizia scrive:

    Che bella idea!!Posso copiartela?;)
    Un saluto!

  2. Patrizia scrive:

    Complimenti Paola! Il tuo articolo mi è piaciuto molto e mi hai spauto dare i consigli che mi servivano…Andrò a vedere le Avventure di Sammy, secondo me è molto carino e adatto ai bimbi. Ho spulciato un pò sul sito e ho visto che hanno anche un blog che si chiama News in alto Mare, molto carino per i più piccoli!

    • Paola scrive:

      … Ciao Patrizia.. felicissima di esserti stata d’aiuto!!! 🙂 .. Ti confido che io ci porterò i miei marmocchi la sera della vigilia… abbiamo già organizzato.. cinema, dopo panino megagicante e poi tutti a casa.. a vedere se il caro Babbo Natale è sceso dal camino a portare i doni… 😉

Scrivi un commento