Film in DVD: esce Alice in Wonderland

ADV

Tutti quelli tra voi che hanno visto ed amato “Alice in Wonderland”, a partire dal 1 giugno potranno godersi anche a casa il film Disney di maggior successo in Italia in formato DVD e Blu-ray DiscTM. Durante il party in occasione del suo fidanzamento, Alice è catapultata nel Paese delle Meraviglie, il fantastico e imprevedibile mondo che ha conosciuto per la prima volta da bambina…

un mondo popolato da magici e bizzarri personaggi, dal Cappellaio Matto al Bianconiglio, da Brucaliffo allo Stregatto, per non parlare della Regina Bianca (Anne Hataway) e della Regina Rossa (la strepitosa Helena Bonham Carter).

Entrambe le versioni in DVD e Blu-ray DiscTM includono contenuti extra davvero speciali in grado di portare per mano lo spettatore nel fantastico Paese delle Meraviglie. Per esempio, il Cappellaio Matto, alias Jonny Depp, ci svelerà qualche trucco, compresi i segreti che si celano dietro la realizzazione della Deliranza, l’eccentrico ballo che festeggia la vittoria del Bene sul Male.

E ancora, il regista Tim Burton ci parlerà della realizzazione dei bellissimi costumi, della composizione delle musiche e soprattutto degli degli effetti speciali che hanno permesso di realizzare gli “ingrandimenti” e i “rimpicciolimenti” di Alice.

La giovane Alice, infatti, diventa piccolissima e poi gigante e poi di nuovo piccola e così via bevendo o mangiando magiche pozioni o strane torte. Nel Paese delle Meraviglie tutto è strampalato, bizzarro, immaginifico, e la magia del 3D rende ancora più facile immergersi con Alice in quel fantastico mondo che ha affascinato milioni di lettori. A proposito… perché non approfittare del film per invogliare im bambini a leggere il romanzo dal quale è tratto?

Se i vostri piccoli hanno amato il film, vi suggerisco anche un interessante contenuto che il sito Filastrocche.it ha avuto in esclusiva: giochi, indovinelli, idee per feste a tema, e tanto altro, trovate tutto all’interno del blog di Filastrocche.it, seguendo questo link 🙂

Postato in: Varie

Scrivi un commento