Da 29 gennaio 2010 0 commenti Leggi tutto →

Film in DVD per bambini: esce UP!

ADV

Un film d’animazione per grandi e per piccini originale nella trama e nella scelta dei personaggi, dalla splendida colonna sonora e arricchito dalla magia del 3D. Tutto questo è UP: se lo avete visto al cinema, di sicuro, come me, avrete voglia di rivederlo, se ve lo siete persi, ecco il momento di “rimediare” con l’home cinema, dato che dal 27 Gennaio, Up è uscito in DVD e BLue Ray!

Premiato con un doppio Golden Globe (miglior film d’animazione e miglior colonna sonora) un biglietto da visita di tutto rispetto per la corsa agli Oscar, UP affronta, nella prima parte, tematiche profonde come l’invecchiare da soli, i sogni non realizzati, la memoria viva di chi ci ha lasciati.

La tematica affrontata nella seconda parte (il ruolo degli anziani nella società attuale, il loro rapporto con i bambini) è di stringente attualità. Ed è questo l’argomento dell’intervista al prof. Matteo Brega (Osservatorio Unesco) contenuta in questo video.

Il confanetto DVD e Blue Ray e contiene contenuti speciali davvero golosi, in primo luogo, il corto che precede il film.

Ho avuto modo di vederlo durante la conferenza stampa di lancio: non voglio anticiparvi troppo, ma sappiate che il proptagonista del delizioso corto è il buffo e strampalato Dug. “La Missione speciale di Dug” non tradisce le aspettative, anzi! E’davvero divertente e spiega un pò quella che era la vita di Dug prima del magico incontro con i protagonisti del film.

UP lancia anche la Disney Digital Copy, che permette di scaricare la copia digitale del film sul proprio computer grazie a un disco extra presente in ogni confezione Blu-ray DiscTM + DVD.

Buona visione!

Scrivi un commento