Da 23 novembre 2009 0 commenti Leggi tutto →

Film per bambini in DVD: Trilli e il tesoro perduto

ADV

In Trilli e il tesoro perduto, da spalla del mitico Peter Pan, la fatina diventa protagonista assoluta! Il film, disponibile on line e in tutti i negozi in DVD e Blue Ray già a partire da mercoledì 11 novembre, racconta attraverso immagini davvero belllissime l’avventura di Trilli attraverso l’ignoto, il mondo al di fuori della Radura Incantata, il ben noto e rassicurante mondo delle fate.

In questo secondo episodio della “saga”, a Trilli, ormai passata al rango di fata Tuttofare, viene assegnato un compito davvero importante: realizzare lo scettro cerimoniale che riporti le scorte di polvere di fata ai livelli abituali quando la Luna Blu ci rifletterà sopra la sua luce.

Ma a causa di un “incidente di percorso” l’impresa si rivelerà più difficile del previsto e così a Trilli non resterà che decollare in mongolfiera per un emozionante viaggio segreto…

Dopo avventure pericolose e mirabolanti, incontri fortuiti (ma anche fortunati), il film si chiude con una vera e propria apologia di un valore quale l’amicizia. Si tratta quasi di una morale: la protagonista, punita per il suo comportamento dapprima sprezzante nei confronti dell’amico Terence, capirà a sue spese che ognuno di noi ha bisogno di un amico.

Un messaggio davvero importante, che i bimbi assimilano in modo naturale, accompagnati da una grafica davvero accattivante e da personaggi buffi e simpatici, come la lucciola Brillo. E poi i folletti tuttofare Clank e Blò Blò, che in italiano hanno le voci delle Iene Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, il topo Caciotta e due Troll doppiati dai Fichi d’India.

Il film è disponibile in formato DVDe Blue Ray. Tra i contenuti speciali:

– Guida magica per la Radura Incantata – Trilli e Terence sono le tue guide per esplorare l’area autunnale della Radura Incantata
– La Radura Incantata arriva nel mondo di Walt Disney – Scopri come i realizzatori del film hanno trasformato Epcot nella Radura Incantata
– Scene Eliminate ed Errori fatati
– Nuovi video musicali – “L’attimo in cui” di L’Aura e “The gift of a friend” della stella del Disney Channel Demi Lovato

Scrivi un commento