Film per ragazzi: Capitan Harlock 3D

ADV

Capita Harlock 3DChi di noi trenta – quarantenni non si ricorda di Capitan Harlock? Quel “pirata tutto nero che di casa ha solo il ciel“, come citava la sigla, è piaciuto a tanti per quell’aria di mistero e di dannazione che si portava dietro. Capitan Harlock non è mai stato un cartone per i più piccoli, viste le atmosfere tetre e  cupe che lo caratterizzavano, ma riscuoteva molto successo tra i più grandi.
Cosa che quasi sicuramente farà il nuovo film in 3D che uscirà il primo di gennaio. Realizzato con la computer graphic, proprio come i più evoluti videogiochi che appassionano i ragazzi, il film è stato presentato in anteprima al Festival di Venezia. La casa distributrice Lucky Red ha recentemente lanciato il trailer, che si può vedere anche sul sito ufficiale  del film capitanharlock3d.it.

Quanti papà (e mamme) decideranno di portare i propri ragazzi al cinema, per poter finalmente rivedere il proprio eroe preferito? Chissà se la resa graficamente evoluta di questo manga e le vicende del tenebroso capitano e dell’Arcadia raccontate nel film appassioneranno tanto i ragazzi quanto i nostalgici genitori?

Per chi ha tanto amato il pirata dal lungo mantello e dal viso illuminato solo dalla cicatrice, forse questa versione”moderna” e digitale potrà sembrare meno appassionante, per i nostri figli sarà certamente un film coinvolgente ed emozionante. Per ora si sa che, uscito in Giappone nel settembre del 2013, è tuttora in programmazione e ha sbancato i botteghini. In Italia farà altrettanto?

Articoli consigliati

Scrivi un commento